Wimbledon 2018 programma partite oggi 4 luglio: Federer in campo nel secondo turno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi alle ore 12,30 prende il via il secondo turno del torneo di Wimbledon dove si giocheranno gli incontri della parte alta del tabellone maschile. Il grande favorito e numero 2 del mondo Roger Federer troverà sulla sua strada lo slovacco Lukas Lacko che nel primo turno ha eliminato il francese Benjamin Bonzi in quattro set.

Le altre teste di serie principali che scenderanno in campo oggi sono il finalista dell’edizione scorsa Marin Cilic,che affronterà l’argentino Guido Pella in un match che sulla carta vede il croato nettamente favorito e il canadese Milos Raonic, finalista nel 2016, che se il fisico lo sorreggerà potrebbe essere la mina vagante del torneo, che avrà sul suo cammino l’australiano John Millman che la settimana scorsa è stato eliminato ai quarti di finale dal torneo di Eastbourne dal nostro Marco Cecchinato.

Capitolo americani: saranno ben cinque i tennisti a stelle e strisce che oggi calcheranno i campi inglesi.
Sam Querrey semifinalista l’anno scorso, se la vedrà con l’ucraino Serhij Stachovs’kyj che tutti gli appassionati ricordano per aver eliminato clamorosamente Roger Federer al primo turno del 2013; il gigante John Isner sempre a suo agio sui campi in erba, incontrerà il belga Ruben Bemelmans.

Un’altra sfida interessante vedrà impegnati Adrian Mannarino contro Ryan Harrison, mentre Jared Donaldson affronterà il greco Stefanos Tsitsipas che sembra essere uno dei giovani più interessanti e che due anni fa vinse il torneo di doppio juniores a Wimbledon; l’ultimo americano che domani sarà impegnato nel secondo turno sarà Mackenzie McDonald contro il cileno Nicolas Jerry.

Da non sottovalutare l’incontro tra il tedesco Philippe Kohlschreiber dal gioco sempre elegante, contro il bombardiere lussemburghese Giles Muller, due stili diversi per una partita sicuramente divertente.

Per quanto riguarda i tennisti italiani, saranno tre quelli che scenderanno in campo oggi ma che sulla carta partono tutti sfavoriti contro i loro rispettivi avversari: Andreas Seppi incontrerà il sudafricano Kevin Anderson testa di serie numero 8; Thomas Fabbiano se la vedrà contro il ritrovato svizzero Stanislas Wawrinka capace di battere al primo turno in quattro set il numero 6 del mondo Grigor Dimitrov e infine Paolo Lorenzi che affronterà l’altro francese Gael Monfils che nel primo turno ha vinto tre set a zero contro il connazionale Richard Gasquet.

Completano il quadro del secondo turno della parte alta del tabellone, Pouille-Novak, Bedene-Albot, Garcia-Lopez-Medvedev e Karlovic-Struff.

Infine da non dimenticare che per i colori azzurri femminili oggi sarà in campo Camila Giorgi che nel suo match di secondo turno avrà un’avversaria alla sua portata: l’americana Madison Brengle numero 108 del ranking WTA.

  •   
  •  
  •  
  •