Wimbledon: risultati secondo turno, ma la pioggia rovina il programma

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi a Wimbledon è arrivata la pioggia puntuale come ogni anno che in parte ha rovinato il secondo turno della parte alta del tabellone maschile. Dei 16 incontri in programma nella giornata odierna, solo 10 match su 16 si sono conclusi.

L’unica testa di serie che ha detto addio al torneo londinese è stato il francese Lucas  Pouille che dopo aver recuperato due set all’austriaco Dennis Novak alla fine ha ceduto al quinto set per 6-2.

Il re di Wimbledon Roger Federer non ha avuto problemi contro lo slovacco Lukas Lacko liquidato in tre facili set; due gli incontri più belli di giornata; il primo ha visto in campo il croato Ivo Karlovic (il più anziano tennista del circuito con i suoi 39 anni) e il tedesco Jan-Lennard Struff, dove quest’ultimo è riuscito a recuperare due set di svantaggio per imporsi per 13-11 al quinto set in un match molto emozionante durato quasi quattro ore dove ha visto il croato servire 61 ace contro i 31 del tedesco, l’altro match maratona ha visto come protagonisti l’americano Mackenzie McDonald che ha vinto 11-9 al quinto set contro il cileno Nicolas Jarry dopo 3 ore e mezza di gioco.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Per quanto riguarda le altre teste di serie, Sam Querrey, Milos Raonic e Adrian Mannarino hanno vinto tutti in tre set, rispettivamente contro l’ucraino Serhij Stachovs’kyj, l’australiano John Millman e l’americano Ryan Harrison; mentre il nostro Paolo Lorenzi  ha lottato contro il più quotato francese Gael Monfils, ma alla fine dopo aver vinto il primo set, ha dovuto subire la rimonta dell’avversario che ha vinto gli ultimi due set al tie-break in un match più equilibrato di quello che si potesse pensare.
Infine anche due non teste di serie qualificate al terzo turno: il russo Daniil Medvedev che ha sconfitto in tre set lo spagnolo Garcia-Lopez e il moldavo Radu Albot che ha sconfitto 6-3 al quinto set lo sloveno Aljaz Bedene.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Da segnalare per i nostri colori la bella vittoria di Camila Giorgi che ha battuto con un doppio 6-4 l’americana Madison Brengle, al terzo turno aspetta la vincente del match tra la tunisina Ons Jabeur e la ceca Katerina Siniakova, incontro oggi che non si è disputato per il maltempo.

Qui di seguito i match di secondo turno sospesi per pioggia (la continuazione è in programma per domani):

Kohlschreiber-Muller 7-6, 6-6
K.Anderson-Seppi 6-3, 6-7, 6-3, 1-1
Cilic-Pella 6-3, 6-1, 3-4
Bemelmans-Isner 1-6, 4-6, 7-6, 7-6, 4-3
Tsitsipas-Donaldson 6-3, 6-2, 3-6, 3-4
Fabbiano-Wawrinka 7-6, 6,3, 5-6

  •   
  •  
  •  
  •