Del Potro-Djokovic, live streaming e diretta tv finale Us Open 2018 oggi 9 settembre

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Juan Martin Del Potro – Foto Getty Images© per SuperNews

Del Potro-Djokovic, chi sarà il re di New York? Uno vuole tornare a vincere una prova del Grande Slam 9 anni dopo la prima e unica volta in cui ci è riuscito, l’altro vuole bissare il trionfo di Wimbledon. Saranno Juan Martin Del Potro e Novak Djokovic a contendersi la finale del singolare maschile dell’Us Open 2018. Attesa la presenza del serbo, un po’ meno quella dell’argentino che si trovava più complicata del tabellone. Del Potro ha lasciato un solo set per strada, nei quarti contro Isner. Djokovic invece ne ha concessi due agli avversari, uno per match nei primi due incontri a Flushing Meadows. In semifinale entrambi non hanno faticato troppo. Del Potro ha approfittato del ritiro di Nadal, mentre Djokovic ha sconfitto Nishikori in tre rapidi set. Seguendo il ranking Atp il favorito dovrebbe essere l’argentino, numero 3 del mondo contro Djokovic numero 6. Ma è chiaro che il favorito d’obbligo per incassare l’assegno di 3,8 milioni di dollari riservato al vincitore è il serbo.

Leggi anche:  Dove vedere Betis-Atletico Madrid, streaming Liga e diretta tv DAZN?

Del Potro-Djokovic, i precedenti. La finale dell’Us Open 2018 sarà il 19esimo confronto tra i due giocatori, con Djokovic che conduce nettamente la serie per 14 a 4. Sono 14 i precedenti sul cemento, dove l’argentino ha raccolto tutte le vittorie contro il serbo. Dieci i successi di Djokovic sulla superficie di Flushing Meadows. I due si sono affrontati l’ultima volta nel maggio 2017, sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Vittoria in due set per Djokovic. L’ultima vittoria di Del Potro contro il serbo risale ai Giochi Olimpici di Rio, dove l’argentino si impose per 7-6, 7-6. Ultimo match giocato sul cemento, vinto da Nole in tre set, risale ai sedicesimi di Indian Wells 2017. 

Del Potro-Djokovic, come seguire il match in tv

Del Potro-Djokovic, le info per la diretta televisiva. La finale del singolare maschile dell’Us Open 2018 è in programma questa sera alle 22, ora italiana. a diretta televisiva è affidata a Eurosport. Nonostante le voci degli ultimi giorni il canale del gruppo Discovery è ancora visibile sul bouquet Sky. Eurosport è visibile anche sul digitale terrestre, per gli abbonati a Mediaset Premium. Eurosport si trova al canale 210-211 del telecomando Sky, oppure 341 del digitale terrestre.

Leggi anche:  Dove vedere Sampdoria-Napoli, streaming Serie A e diretta tv Sky o DAZN?

Del Potro-Djokovic, come seguirla in streaming

Del Potro-Djokovic, le info per internet. La finale del singolare maschile dell’Us Open 2018 può essere seguito anche con mezzi alternativi alla televisione. Il match tra lo svizzero e l’australiano è anche visibile attraverso SkyGo, servizio dedicati agli abbonati Sky e fruibile con pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili. Analogo discorso per Premium Play, usufruibile per gli abbonati a Mediaset Premium. Altro modo per seguire Del Potro-Djokovic è tramite Eurosport Player, il canale streaming  del gruppo Discovery. Con questa partita si conclude la stagione 2018 tennistica dei tornei del Grande Slam. Per i tornei major del circuito Atp l’appuntamento è a gennaio 2019 per l’Australian Open.

  •   
  •  
  •  
  •