Tabellone Atp Vienna 2018: Thiem e Anderson le prime due teste di serie. Presente anche Fognini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MADRID, SPAIN - MAY 11: Dominic Thiem of Austria plays a forehand against Rafael Nadal of Spain in their quarter final match during day seven of the Mutua Madrid Open tennis tournament at the Caja Magica on May 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da oggi fino a domenica 28 ottobre sui campi in cemento indoor di Vienna andrà in scena il torneo Atp 500 (montepremi 2.788.750 euro) che vedrà la presenza nel seeding di 32 giocatori con 8 teste di serie:

  1. Thiem
  2. Anderson
  3. Dimitrov
  4. Isner
  5. Nishikori
  6. Coric
  7. Fognini
  8. Edmund

Dunque un cast molto interessante che si darà battaglia per la conquista del trofeo che la scorsa stagione è stato vinto dal francese Pouille in due set sul connazionale Tsonga.

Tra gli incontri più interessanti di primo turno ci sono da segnalare: Thiem-Gasquet, Tsonga-Querrey, Nishikori-Tiafoe, Edmund-Schwartzman e Isner-Chung. L’azzurro Fognini esordirà contro il bosniaco Dzumhur numero 39 del mondo, in un match alla portata di Fabio che nella scorsa settimana è arrivato fino alla semifinale del torneo di Stoccolma persa contro il greco Tsitsipas in due set.
Nell’eventuale secondo turno ci sarà ad aspettarlo il vincente tra Fucsovics- Auger-Aliassime con buone probabilità di proseguire il percorso anche in terra austriaca. Il suo ipotetico avversario dei quarti potrebbe essere il bulgaro Dimitrov molto fortunato nel sorteggio avendo pescato un qualificato nel primo turno e nel secondo il vincente del match tra altri due qualificati.
Nella parte alta del seeding l’altro quarto teorico potrebbe vedere la presenza del tennista di casa Thiem (testa di serie numero 1) e del giapponese Nishikori con il francese Tsonga mina vagante.

Leggi anche:  Dove vedere Berrettini-Murray: streaming gratis e diretta tv in chiaro LIVE

Nella parte bassa invece i favoriti a raggiungere il terzo turno per poi incontrarsi tra di loro sono Isner-Edmund e Coric-Anderson, qui però ci sono almeno tre outsider che in teoria possono dare fastidio, ovvero i francesi Pouille e Monfils, senza dimenticare il canadese Raonic.
Per il tennista 37enne austriaco Melzer, nato proprio a Vienna, sarà il suo ultimo torneo della carriera, dove negli ultimi due anni ha giocato poco per diversi problemi di natura fisica. Curiosamente la sua ultima vittoria nel circuito Atp è datata 25 ottobre 2016 quando proprio a Vienna sconfisse al primo turno lo spagnolo Bautista Augut, per poi venire sconfitto al secondo dall’altro iberico Ramos Vinolas.

Di seguito il tabellone completo del torneo Atp di Vienna 2018:

(1) Thiem-Gasquet
Tsonga-Querrey
Khachanov-Novak
(5) Nishikori-Tiafoe

Leggi anche:  Dove vedere Berrettini-Murray: streaming gratis e diretta tv in chiaro LIVE

(3) Dimitrov-Q
Q-Q
Fucsovics-Auger-Aliassime
(7) Fognini-Dzumhur

(8) Edmund-Schwartzman
Verdasco-Q
Monfils-Johnson
(4) Isner-Chung

(6) Coric-Ramos-Vinolas
Kohlschreiber-Pouille
Raonic-Melzer
(2) Anderson-Basilashvili

  •   
  •  
  •  
  •