WTA Finals Singapore: live streaming e diretta tv su Supertennis di tutti i match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Angelique Kerber – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Per il quinto anno consecutivo Singapore ospiterà le WTA Finals, che chiuderanno ufficialmente la stagione tennistica del circuito femminile. Da quando il torneo finale si gioca nell’isola del sud est asiatico ci sono state quattro vincitrici diverse: Serena Williams (2014), Agnieszka Radwanska (2015), Dominika Cibulkova (2016) e Caroline Wozniacki (2017).
Purtroppo il torneo ha dovuto registrare il forfait della numero 1 del mondo del ranking Simona Halep che si è dovuta arrendere per problemi alla schiena che la stanno attanagliando dalla fine di agosto; il suo posto è stato preso da Kiki Bertens.
Venerdì pomeriggio si è svolto il sorteggio del Round Robin, denominati rosso e giallo, di seguito la composizione:

Gruppo Rosso

[1] Angelique Kerber
[3] Naomi Osaka
[5] Sloane Stephens
[8] Kiki Bertens

Gruppo Bianco

[2] Caroline Wozniacki
[4] Petra Kvitova
[6] Elina Svitolina
[7] Karolina Pliskova

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Turchia-Galles streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

Sicuramente per la tedesca Kerber il sorteggio è stato meno favorevole dell’altra favorita Wozniacki. Infatti le statunitensi Osaka e Stephens sono giocatrici in forma e che in questo 2018 hanno fatto un’ottima stagione: la prima ha vinto i tornei di Indian Wells e gli US Open, mentre la seconda ha trionfato a Indian Wells e perso in finale al Roland Garros. Da non sottavalutare la ripescata Bertens, infatti l’olandese in questa stagione è stata capace di arrivare alla posizione numero 9 del ranking, migliore posizione della sua carriera grazie anche alle vittorie nei tornei di Charleston, Cincinnati e Seoul. Dunque la tedesca Kerber, quest’anno vincitrice a Sidney e soprattutto Wimbledon, dovrà fare attenzione se vorrà qualificarsi per le semifinali, perchè il girone appare molto difficile.

Nell’altro gruppo la danese Wozniacki numero 2 del ranking WTA e favorita del torneo, nel 2018 è riuscita a vincere gli Australian Open, Eastbourne e Pechino appena due settimane fa, dimostrando di essere in ottime condizioni; l’avversaria più pericolosa e favorita per la qualificazione insieme a lei è la ceca Kvitova che ha disputato una grande stagione vincendo cinque tornei: due sul cemento (San Pietroburgo e Doha) due sulla terra rossa (Praga e Madrid) e infine una sull’erba (Birmingham) e che potrebbe essere l’outsider di queste Finals. Se la dovranno vedere con l’ucraina Svitolina, che dopo una prima parte di stagione molto buona con le vittorie a Brisbane, Dubai e Roma, nella seconda parte è andata un po’ calando; e con l’ex numero un del mondo (luglio-settembre 2017), la ceca Pliskova (per lei vittorie stagionali a Stoccarda e Tokio), che appena mercoledì scorso ha perso nettamente a Mosca contro la russa Zvonareva dando segnali preoccupanti di calo fisico.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Dunque per tutti gli appassionati, sarà una settimana di tennis da seguire con particolare attenzione perchè ci sarà il gota del tennis femminile e tutte cercheranno di vincere il torneo, ma ovviamente non solo quello, perchè chi riuscirà ad alzare il trofeo domenica 28 ottobre, oltre ad assicurarsi 810 punti per il ranking WTA, si intascherà un assegno da più di un milione e mezzo di euro.

Wta Finals Singapore 2018 in diretta tv e streaming:
La diretta tv delle Finals WTA di Singapore sarà in chiaro grazie all’impegno del canale Supertennis (canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre) che trasmetterà tutte e quindici le partite del torneo; oltre alla tv ci sarà la possibilità anche di fruire la visione in streaming sia sul sito (www.supertennis.tv) che sulla pagina ufficiale Facebook.

Leggi anche:  Dove vedere Ungheria-Portogallo, streaming e diretta tv in chiaro Euro 2020?

Di seguito il calendario completo della prima giornata del Round Robin (orario italiano):

Gruppo Bianco

Kvitova-Svitolina  domenica 21 ottobre ore 11.00
Wozniacki-Pliskova  domenica 21 ottobre non prima delle ore 13.30

Gruppo Rosso

Osaka-Stephens  lunedì 22 ottobre ore 13.30
Kerber-Bertens  lunedì 22 ottobre non prima delle ore 15.30

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: