Tennis, esibizione Mubadala Championship 27-29 dicembre: ecco gli avversari di Djokovic e Nadal

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
PARIS, FRANCE - NOVEMBER 01: Rafael Nadal of Spain returns a backhand against Chung Hyeon of South Korea during Day 3 of the Rolex Paris Masters held at the AccorHotels Arena on November 1, 2017 in Paris, France. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Come da tradizione anche quest’anno il Mubadala Championship (27-29 dicembre) torneo di esibizione di fine dicembre in quel di Abu Dhabi che farà da prologo all’inizio della stagione vera e propria.
Il torneo è giunto all’undicesima edizione e quest’anno parteciperanno, salvo imprevisti dell’ultimo momento, quattro top 10: i primi due giocatori del ranking Atp Novak Djokovic e Rafael Nadal, Kevin Anderson, Dominic Thiem più Karen Khachanov e Chung Hyeon, quest’ultimi due esordienti negli Emirati Arabi.

Lo spagnolo e il serbo comando l’albo d’oro della manifestazione rispettivamente con quattro e titoli vinti e il programma prevede che i due campioni scendano in campo il giorno 28 dicembre grazie al bye che li proietta già direttamente in semifinale.
I due match di quarti verranno giocati il 27 dove scenderanno in campo il campione uscente del 2017 Anderson che se la vedrà contro il coreano Chung, il vincente se la vedrà poi con Nadal; nel secondo incontro si affronteranno invece Thiem e Khachanov e da qui verrà fuori lo sfidante per Djokovic. Prima delle semifinali, verrà giocata anche la finalina per il quinto posto tra i perdenti dei quarti di finale. Il giorno 29 sono previste le due finali (terzo e primo posto).

La copertura televisiva sarà affidata ai canali di Sky Sport, che trasmetterà tutti i match in esclusiva.

Di seguito il programma del torneo esibizione di Mubadala:

27 dicembre, quarti di finale

Kevin Anderson-Hyeon Chung (ore 14.00 italiane)
Dominic Thiem-Karen Khachanov (non prima delle ore 16.00)

28 dicembre

Finale 5^/6^ posto
Rafael Nadal-Kevin Anderson/Hyeon Chung (ore 14.00)
Novak Djokovic-Dominic Thiem/Karen Khachanov (non prima delle ore 16.00)

29 dicembre

Finale 3^/4^ posto (ore 14.00)
Finale (non prima delle ore 16.00)

  •   
  •  
  •  
  •