Tabellone Atp Dubai: torna in campo Federer. Nishikori e Cilic gli altri favoriti, Berrettini e Fabbiano gli azzurri in gara

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Da oggi fino a sabato 2 marzo sui campi in cemento outdoor di Dubai andrà in scena il torneo Atp 500 (montepremi 2.887.895 dollari)   che vedrà la presenza nel seeding di trentadue giocatori con un cast importante al via: importante sarà il ritorno dello svizzero Federer (testa di serie numero 2), presenti anche Niskikori, Cilic, Khachanov, Tsitsipas, Coric, Raonic e Medvedev che saranno le altre sette teste di serie. Due gli azzurri in tabellone: Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano proveniente dalle qualificazioni.

Nella parte alta i teorici quarti potrebbero essere Nishikori-Tsitsipas e Cilic-Medvedev, mentre in quella bassa Federer-Raonic e Khachanov-Coric. Questo il primo turno dei favoriti:
Re Roger esordirà contro il tedesco Kohlschreiber, mentre nel secondo turno possibile incrocio con Verdasco. Gli incontri più interessanti del primo turno sono senza dubbio Cilic-Monfils, Berdich-Bedene, Coric-Kukushkin e Khachanov-Basilashvili.
Berrettini comincerà il torneo sfidando lo statunitense Kudla, per poi eventualmente incontrare il vincente tra Medvedev o un qualificato, mentre Fabbiano partirà sfavorito contro Verdasco.

Leggi anche:  Lorenzo Sonego rivela per chi tiferà alle Finals e i prossimi impegni

Lo scorso anno il torneo di Dubai è stato vinto dallo spagnolo Bautista Augut che ha sconfitto in finale il francese Pouille per 6-3, 6-4 e curiosamente entrambi i tennisti saranno assenti in questa edizione.

Tabellone Atp Dubai:

(1) Nishikori-Paire
Hurkacz-Moutet
Gerasimov-Haase
Ebden-(5) Tsitsipas

(3) Cilic-Monfils
(WC) Safwat-(WC) Baghdatis
Berrettini-Kudla
Berankis-(8) Medvedev

(6) Coric-Kukushkin
Berdych-Bedene
Bautista Agut-(WC) Ramanathan
Basilashvili-(4) Khachanov

(7) Raonic-Struff
Dzumhur-Fucsovics
Fabbiano-Verdasco
Kohlschreiber-(2) Federer

  •   
  •  
  •  
  •