In Brasile, da oggi fino a domenica 24 febbraio si giocherà sulla terra battuta il torneo Atp 500 di Rio de Janeiro con un tabellone formato da trentadue giocatori molto simile a quello di Buenos Aires della scorsa settimana e vinto dall’italiano Cecchinato in finale sull’argentino Schwartzman. E proprio quest’ultimi saranno di nuovo teste di serie numero 3 e 4 con Thiem e Fognini numero 1 e 2.
Questa volta nella parta alta del seeding con Thiem ci sarà Cecchinato, mentre con Fognini ci sarà Schwartzman. L’austriaco favorito del torneo esordirà contro il serbo Djere, Fognini e Cecchinato cominceranno il loro percorso rispettivamente sfidando il canadese e wild card Auger-Aliassime e lo sloveno Bedene. Infine Schwartzman se la vedrà contro l’uruguaiano Cuevas. I due azzurri hanno ottime possibilità di andare avanti avendo un tabellone non impossibile, basti pensare sulla carta, che i teorici quarti Fabio dovrebbe giocarli contro Lajovic e Marco contro Jarry. L’altro azzurro Lorenzo Sonego avrà un debutto complicato contro lo spagnolo Ramos-Vinolas giocatore esperto sulla terra battuta.
Nella scorsa stagione il torneo è stato vinto dall’argentino Schwartzman che in finale ha battuto in due set lo spagnolo Verdasco.
Tabellone Atp Rio de Janeiro:
(1) Thiem – Djere
(WC) Seyboth Wild – Daniel
Q – Andujar
Pella – (5) Sousa
(3) Cecchinato – Bedene
P.Sousa – (WC) Monteiro
Andreozzi – Q
Carballes Baena – (8) Jarry
(7) Jaziri – Delbonis
Sonego – Ramos
Q – Q
Cuevas – (4) Schwartzman
(6) Lajovic – Norrie
Munar – L.Mayer
Garin – Marterer
(WC) Auger-Aliassime – (2) Fognini