Tennis, tabellone Masters 1000 Madrid: presenti tutti i big, al via anche Fognini, Cecchinato e Seppi. Diretta esclusiva Sky

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Da oggi fino a domenica prossima sulla terra battuta di Madrid si giocherà il terzo Masters 1000 stagionale e vedrà un cast stellare dove ad eccezione delle wild card saranno presenti tutti i big compreso Del Potro che tornerà a giocare dopo l’infortunio dello scorso ottobre a Shangai.

Presentazione tabellone, Masters 1000 Madrid:

Il tabellone prevede cinquantasei giocatori con sedici teste di serie, dove le prime otto salteranno il primo turno grazie al bye e entreranno in gioco dal secondo (sedicesimi di finale). Questi i magnifici otto:

  1. Djokovic
  2. Nadal
  3. A.Zverev
  4. Federer
  5. Thiem
  6. Nishikori
  7. Del Potro
  8. Tsitsipas

Il tennista di casa Nadal che ha vinto il torneo per cinque volte avrà un esordio molto intrigante contro il vincente tra Auger-Aliassime-Shapovalov, mentre Djokovic che in queste ultime settimane è apparso fuori forma aspetterà uno tra Dimitrov o un qualificato. Per lo svizzero Federer, che questa stagione torna a giocare sulla terra, l’esordio sarà tra Gasquet o Davidovich. Complicato l’inizio del vincitore della scorsa stagione del torneo madrileno A.Zverev che lo vedrà impegnato contro un tennista iberico, ovvero il vincente tra Ferrer-Bautista Augut.

Djokovic e Federer sono situati nella parte alta con alcuni outsiders che potrebbero impensierire i due tennisti; il primo è Thiem sempre pericoloso su questa superficie, poi Fognini che ha recuperato dal piccolo problema fisico e torna a giocare dopo la vittoria a Montecarlo, Del Potro che però bisognerà vedere come tornerà in campo dopo sette mesi di inattività. Attenzione anche a Cilic e Goffin nonostante non siano in un grande periodo di forma.

Nadal e A.Zverev invece sono nella parte bassa dove sono in compagnia di Tsitsipas, Coric, Bautista Augut e Khachanov pronti a dare battaglia contro i favoriti di questa porzione di tabellone.

Tre gli azzurri presenti: detto già di Fognini che debutterà contro il britannico Edmund in un match che potrebbe rivelarsi complicato, gli altri due, Cecchinato e Seppi, giocheranno rispettivamente contro l’argentino Schwartzman e il francese Monfils. Si può dire tranquillamente che per i nostri tennisti il sorteggio non è stato benevolo.

Masters 1000 Madrid, gli ottavi teorici:

[1] Djokovic vs [16] Cecchinato
[9] Cilic vs [7] Del Potro
[4] Federer vs [15] Monfils
[10] Fognini vs [5] Thiem

[8] Tsitsipas vs [11] Khachanov
[13] Coric vs [3] A. Zverev
[6] Nishikori vs [12] Medvedev
[14] Basilashvili vs [2] Nadal

Masters 1000 Madrid diretta tv e streaming:

Il Masters 1000 di Madrid sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder) già da oggi 5 maggio e fino alla finale di domenica 12; da lunedì fino a giovedì 9 ci sarà la visione anche su Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati che sono in possesso del pacchetto che comprende Sky Go possono guardare il match anche sui propri dispositivi mobili. Sarà possibile seguire il torneo anche in streaming su NOW TV per i non abbonati alla TV satellitare.

Masters 1000 Madrid, calendario del torneo:

Domenica 5: primo turno
Lunedì 6: primo e secondo turno
Martedì 7 : primo e secondo turno
Mercoledì 8: secondo turno
Giovedì 9: ottavi di finale
Venerdì 10: quarti di finale
Sabato 11: semifinali (16:00 e 21:00)
Domenica 12: finale maschile (18:30)

Masters 1000, il tabellone completo:

PARTE ALTA

(1) Djokovic Bye
Q vs Dimitrov
Chardy vs Tsonga
Schwartzman vs (16) Cecchinato

(9) Cilic vs Q
Kyrgios vs Struff
Lajovic vs Djere
Bye (7) Del Potro

(4) Federer Bye
Gasquet vs Davidovich
Goffin vs Fucsovics
Seppi vs (15) Monfils

(10) Fognini vs Edmund
Millman vs Johnson
Q vs Carreno Busta
Bye (5) Thiem

PARTE BASSA

(8) Tsitsipas Bye
Q vs Sousa
Albot vs Verdasco
Munar vs (11) Khachanov

(13) Coric vs Pouille
De Minaur vs Q
Ferrer vs Bautista Agut
Bye (3) Zverev

(6) Nishikori Bye
Simon vs Q
Wawrinka vs Q
Pella vs (12) Medvedev

(14) Basilashvili vs Tiafoe
Kohlschreiber vs Kukushkin
Auger Aliassime vs Shapovalov
Bye (2) Nadal

 


  •   
  •  
  •  
  •