Australian Open, 7 azzurri all’esordio

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui


Son0 7 gli azzurri, 4 uomini e 3 donne, che debutteranno nella seconda giornata di qualificazioni degli Australian Open, il primo grande Slam del 2021. Sarà un’edizione particolare quella di quest’anno, con il turno preliminare che quest’anno in via eccezionale si disputerà sul cemento di Doha, per quanto riguarda il torneo maschile, e su quello di Dubai per le gare femminili. Il tutto a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, toccando anche gli Australian Open.

Australian Open, ecco chi sono gli azzurri

Come rilanciato anche dall’ANSA: Sui campi del Khalifa International Tennis and Squash Complex tocca a Federico Gaio, numero 17 del seeding delle “quali”, Paolo Lorenzi, 25esima testa di serie,  Matteo Viola e Gian Marco Moroni. In contemporanea sul cemento del Dubai Duty Free Tennis Stadium and Complex di Dubai seconda giornata delle “quali” femminili con l’esordio di Elisabetta Cocciaretto, 18esima testa di serie, semifinalista (con tanto di due match-point falliti) al torneo junior nel 2018. In apertura di giornata bene Giulia Gatto-Monticone, eliminata invece Martina Di Giuseppe.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

Mentre si aspetta di conoscere chi si qualificherà alla fase successiva degli Australian Open, sono già nove gli azzurri presenti nel tabellone principale:
Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego sono compresi tra le teste di serie, a seguire poi troviamo Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Sianlguca Mager e Andreas Seppi. Tre, invece, sono le azzurre presenti: Camilla Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

  •   
  •  
  •  
  •