Roland Garros, otto tennisti italiani impegnati nel 2° turno: ecco il programma completo
Il programma completo degli otto tennisti azzurri che tra oggi e domani disputeranno il secondo turno del Roland Garros, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Parigi. Jannik Sinner (numero 2 del seeding) se la dovrà vedere contro il francese Gasquet.
Per i tennisti azzurri il primo turno del Roland Garros è stato un successo visto che per la prima volta nella storia, si sono registrate otto vittorie al primo turno nel main draw maschile, che portano la firma di (in ordine di tabellone) di Musetti, Fognini, Zeppieri, Darderi, Cobolli, Arnaldi, Sonego e Sinner, che hanno sconfitto rispettivamente Galan, van de Zandschulp, Mannarino, Hijikata, Mededovic, Fils, Humbert ed Eubanks. Le uniche due sconfitte sono state di Nardi (contro Muller) e Bellucci (contro Tiafoe).
Dunque tra oggi e domani gli otto giocatori italiani saranno impegnati nelle sfide di secondo turno: si parte stamattina alle ore 11 con Sonego che avrà di fronte il cinese Zhang, alla stessa ora Arnaldi se la vedrà contro il francese Muller ed infine nel match serale (ore 20.15 circa) uno dei grandi favoriti e numero 2 del seeding, ovvero Sinner, sfiderà l'irridicibile transalpino Gasquet, presente a Parigi grazie ad una wild card.
Domani (con orari da ufficializzare) toccherà a Musetti (testa di serie numero 30) che incrocierà un altro esperto francese, ossia Monfils, il Qualificato Zeppieri contro l'australiano Kokkinakis, per poi passare a tre incontri sulla carta proibitivi, soprattutto per Cobolli e Fognini, impegnati rispettivamente contro il danese Rune e lo statunitense Paul, numero 13 e 14 del tabellone ed infine Darderi, che avrà di fronte l'olandese Griekspoor (numero 26).
Roland Garros, gli incontri dei tennisti azzurri del 2° turno
Mercoledì 28 maggio
Sinner-Gasquet
Sonego-Zhang
Arnaldi-Muller
Giovedì 29 maggio
Musetti-Monfils
Fognini-Paul
Cobolli-Rune
Darderi-Griekspoor
Zeppieri-Kokkinakis