UFC 211, Miocic vs Dos Santos 2: card ufficiale

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 211

UFC 211


UFC 211: due contese titolate e altri match di primo livello

UFC 211. Nella notte tra domenica 13 maggio e lunedì 14 maggio andrà in scena UFC 211, Miocic vs Dos Santos 2. Lo show si svolgerà all’American Airlines Arena di Dallas in Texas. Lo show di questa domenica è senza alcun dubbio la card più interessante e con più starpower della prima metà dell’anno in UFC. Si parla infatti di uno show che avrà due title match e almeno altri tre match che possono essere considerati come eliminatoria per i rispettivi titoli di categoria.

Nel main event, lo scontro nei pesi massimi tra il campione Stipe Miocic contro l’ex campione Junior Dos Santos. L’americano arriva a questo match con 4 vittorie per KO/TKO difendendo il titolo solo una volta a UFC 203 contro Alistair Overeem. L’ultimo match perso fu proprio contro Dos Santos nel dicembre del 2014. Da quella sconfitta, però, Miocic è molto migliorato nel suo gameplan, sopratutto nello striking, mentre Dos Santos ha subito una sconfitta netta contro Overeem. L’ultimo match disputato dal brasiliano risale a più di 13 mesi quando sconfisse Ben Rothwell per decisione unanime.

L’altra sfida titolata vede di fronte Joanna Jędrzejczyk, campionessa indiscussa dei pesi paglia femminili, e Jessica Andrade. La polacca è ancora imbattuta in carriera (12-0) ed ha difeso il titolo 4 volte. Jessica Andrade, la contender al titolo, è apparsa in gran forma da quando è scesa a 115 libbre totalizzando 3 vittorie consecutive. Un match da seguire. Sarà difficile per la brasiliana conquistare la cintura nonostante le sue ottime doti atletiche. Joanna ha dimostrato nel suo stint di campionessa di essere un osso duro e un’atleta completa.

Altri match di rilievo sono lo scontro nei pesi welter tra Demian Maia, uno dei miglior performer nel Jiu-Jitsu in MMA, contro Jorge Masvidal, atleta dalla castagna del KO e grande difesa nei takedown. Il vincitore di questa contesa sarà quasi sicuramente il nuovo contendente al titolo di Tyron Woodley. La contesa tra Frankie Edgar e Yair Rodriguez nei pesi piuma maschili è uno delle più interessanti della card. Edgar, ex campione dei pesi leggeri, è un veterano delle MMA e si è contraddistinto negli anni come un gran combattente. Yair Rodriguez, giovane messicano, si è contraddistinto per avere una taekowndo e uno striking eccelso. E’ attualmente a 6 vittorie consecutive (10-1). Nell’ultimo match, ha battuto il rientrante BJ Penn per TKO. Una sfida assolutamente da seguire che stabilirà chi affronterà il vincitore tra Aldo e Holloway (UFC 212). Ultimo match della main card, la contesa nei pesi mosca tra Henry Cejudo, ex contendente al titolo, e Sergio Pettis.

UFC 211, ecco la main card ufficiale

UFC Heavyweight Championship: Stipe Miocic (c) Junior Dos Santos
UFC Stravweight Championship: Joanna Jędrzejczyk (c) vs Jessica Andrade
Welterweight Bout: Demian Maia vs Jorge Masvidal
Featherweight Bout: Frankie Edgar vs Yair Rodriguez
Flyweight Bout: Henry Cejudo vs Sergio Pettis


UFC 211: Miocic vs Dos Santos 2, info dello show

Si ricorda che la main card di UFC 211: Miocic vs Dos Santos 2 sarà trasmessa in diretta esclusiva nella notte tra sabato 13 maggio e 14 maggio 2017 su Fox Sports per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

Ecco lo spot ufficiale di UFC 211, Miocic vs Dos Santos 2:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: