Dove vedere Italia-Slovenia Europei Calcio a 5: diretta tv e live streaming

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

ITALIA-SLOVENIA, EUROPEI DI FUTSAL 2018: COME E DOVE VEDERLA- Se la Nazionale allenata da Gian Piero Ventura ha fallito miseramente l’accesso ai mondiali in Russia, il popolo calcistico italiano può consolarsi con l’Italia di Futsal. Gli azzurri del selezionatore Roberto Menichelli sono infatti impegnati negli Europei di Calcio a 5, in corso di svolgimento in Slovenia dal 30 gennaio al 10 febbraio. La Nazionale italiana ha conquistato questa competizione per due volte (nel 2003 e nel 2014) ed è una delle squadre favorite della vigilia insieme a Russia, Spagna e Portogallo. Nella gara di esordio, giocata giovedì sera, gli azzurri hanno ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Serbia e questa sera vanno a caccia di una vittoria contro i padroni di casa della Slovenia. Vediamo allora tutte le informazioni utili da sapere su Italia-Slovenia di Calcio a 5: quando si gioca, come vedere la partita e la situazione del Girone.

Europei Calcio a 5 2018, Italia ad un bivio: ecco la situazione del Girone

La prima fase dell’Europeo sloveno è composto da 12 squadre raggruppate in 4 gironi da 3. Le compagini di ogni gruppo effettuano un triangolare di sola andata, al termine del quale l’ultima classificata verrà eliminata e le prime due andranno a comporre il tabellone dei quarti di finale. Avendo pareggiato nella prima gara, l’Italia è a 1 punto e per essere sicura di passare il turno dovrà conquistare i tre punti contro la Slovenia. Con la Serbia già a due punti, la squadra del CT Menichelli puà anche permettersi di pareggiare, ma a patto che lo faccia segnando 3 o più reti. Occhio anche alle ammonizioni: in caso di parità di differenza reti e di gol segnati infatti conteranno i cartellini gialli. L’Italia pareggiando 2-2 non dovrà andare oltre le due ammonizioni per passare il turno. C’è anche l’ipotesi sorteggio con la Serbia in caso di 3 ammonizioni con il medesimo risultato in termini di gol.

Diretta tv Italia-Slovenia di Futsal: data, orari e streaming

L’attesa partita degli azzurri, decisiva per l’approdo ai quarti, si disputerà  a Lubiana sabato 3 febbraio alle ore 20, 45. Il match contro la Nazionale ospitante sarà trasmesso su Fox Sports (canale 204 di Sky) e in streaming sulla piattaforma SkyGo, visibile su smartphone o tablet.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,