NFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

I New England Patriots hanno battuto 13-3 i Los Angeles Rams nella 53ª edizione del Super Bowl, la finale del football americano, giocata domenica notte al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. In una finale poco spettacolare e a lungo bloccata, ai Patriots è bastato  un touchdown delle running back Sony Michel nell’ultimo quarto e tre calci del kicker Stephen Gostkowski per vincere il sesto Super Bowl della loro storia e diventare la squadra più vincente di sempre insieme ai Pittsburgh Steelers. Per New England è stata la quarta finale negli ultimi cinque anni, la terza di fila, e la nona nell’era dell’allenatore Bill Belichick e del quarterback Tom Brady, il più forte di tutti i tempi.

potrebbe interessarti ancheChi sono le società sportive più ricche? Spicca il football

E’ tutto pronto per il 53esimo Super Bowl dell NFL, a sfidarsi al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta saranno i New England Patriots e i Los Angeles Rams in una sfida dal pronostico quanto mai incerto. In questa regular season le due franchigie erano arrivate seconde nelle rispettive Conference e nei play off i Patriots hanno battuto i Los Angeles Chargers a domicilio per 41-28 e a Kansas con i Chiefs per 37-31. Invece i Rams si sono qualificati all’atto conclusivo vincendo in casa contro i Dallas Cowboys per 30-22 e sul campo dei New Orleans Saints per 26-23.
Per la squadra del Massachussets questo è il terzo Super Bowl consecutivo, l’anno scorso ci fu la sconfitta contro i Philadelphia Eagles, mentre due stagioni fa il successo grazie alla vittoria contro gli Atlanta Falcons dopo un tempo supplementare. L’ultima finale per i californiani è lontana addirittura diciannove anni quando nel 2000 i Rams che all’epoca giocavano ancora a St.Louis si imposero contro i Tennessee Titans sempre ad Atlanta (nel vecchio Georgia Dome)

La chiave per i Patriots sarà riuscire a correre l’ovale con Sony Michel e Rex Burkhead (non facile visto quanto hanno fatto nei playoff i Rams sulle corse contro Dallas e New Orleans) per limitare la pressione che la linea difensiva di L.A. vorrà mettere su Brady.
I Rams dovranno invece trovare il miglior Todd Gurley, le cui corse sull’esterno dell’ex running back di Georgia saranno fondamentali per il successo della squadra di coach McVay.
Il leit motiv sarà lo scontro generazionale tra il quasi 42enne Tom Brady e il 24enne Jared Goff. Il primo è la storia di questo sport. Il secondo vorrebbe scriverla in quel di Atlanta spodestando il “re”.

potrebbe interessarti ancheFootball NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZN

New England Patriots-Los Angeles Rams diretta tv e streaming

Gli appassionati di NFL potranno guardare l’attesissimo Super Bowl tra New England Patriots-Los Angeles Rams sia sulla piattaforma DAZN sia su Rai 2. Su DAZN il collegamento partirà alle ore 24 dove si potrà seguire tutta la cerimonia di apertura dove gli abbonati potranno scegliere di vivere la sfida con il commento in italiano di Matteo Gandini e Roberto Gotta, che saranno affiancati da Roberto Marchesi, o altrimenti con quello originale in inglese. Nell’intervallo del match ci sarà il solito spettacolare half-time show che vedrà protagonisti  sul palco i Maroon Five e il rapper Travis Scott.
DAZN permette ai propri abbonati di vedere la partita comodamente in streaming tramite app oppure sul sito della piattaforma. Inoltre DAZN concede l’opportunità di vedere per un mese gratis la propria programmazione, per decidere poi se sottoscrivere l’abbonamento.

Ma l’evento si potrà guardare anche in chiaro su Rai 2, che torna a fare vedere il Super Bowl a distanza di 17 anni dall’ultimo, con collegamento a partire dalle ore 0.20, al termine della Domenica Sportiva.
Il commento sarà affidato a Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano. In studio Cristina Caruso, Andrea Fusco e Valerio Iafrate insieme ai giocatori della Nazionale italiana di football americano con altri esperti del settore.
Il match, inoltre, potrà essere seguito anche in streaming su Smart TV, PC, Tablet e smartphone scaricando gratuitamente da Google Play o dell’Apple Store l’applicazione di RaiPlay.

notizie sul temaFootball NFL, Wild Card Game: la programmazione di DAZN dei quattro matchFootball Nfl, nel weekend al via i playoff: New Orleans e Kansas City partono favoriteNFL risultati week 1: clamorosa rimonta di Green Bay, bene New England con il solito Brady
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: