De’ Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio 75-65: vittoria dei veneti che si portano 2-0 nella serie di semifinale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La De’Longhi Treviso sfrutta nuovamente il vantaggio campo e batte la Remer Blu Basket Treviglio per 75-65, portandosi così 2-0 nella serie di semifinale playoff. Match più equilibrato di quanto non dica il punteggio con le due squadre sempre punto a punto fino alla metà dell’ultimo quarto quando la formazione di Max Menetti con un parziale di 20 a 7 ha fatto il break decisivo che le ha permesso di vincere gara 2 e gestire gli ultimi minuti con tranquillità. La differenza alla fine sono state le 18 palle perse degli gli ospiti, contro le 8 dei padroni di casa.
Per la squadra veneta cinque giocatori in doppia cifra con Dominez Burnett e Matteo Chillo i migliori con 13 punti a testa, mentre per i lombardi 14 punti di Lorenzo Caroti e 13 di Andrea Pecchia.
Venerdì 31 maggio la serie si sposterà a Treviglio per gara 3.

 

Treviso-Treviglio, presentazione del match

Questa sera alle ore 21 al Palaverde si giocherà gara 2 tra De’ Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio, valida per la semifinale playoff del campionato di basket di Serie A2.

In gara 1 giocata sabato sera i trevigiani di Max Menetti hanno dominato vincendo 75-56 portandosi in vantaggio nella serie e oggi giocando ancora davanti ai propri tifosi avrà la possibilità di andare sul 2-0 in attesa delle due trasferte in terra lombarda. Mattatori della serata sono stati Matteo Chillo e Davide Alviti autori rispettivamente di 22 e 15 punti. Il match si è deciso subito nei primi due quarti dove all’intervallo i padroni di casa conducevano già 43-26, vantaggio poi gestito molto bene nel secondo tempo. Gli ospiti di Adriano Vertemati dovranno cercare di rimanere attaccati alla partita e non farsi schiacciare fin da subito dai loro avversari, che sulla carta partono comunque favoriti sia per il più alto tasso tecnico sia per il fattore campo.

potrebbe interessarti ancheFiorentina-Chivas 2-1 (Video Gol Highlights): Simeone-Sottil, primo sorriso per Montella all’ICC

In regular season Treviso nel girone Est era arrivata seconda con 48 punti alle spalle della Fortitudo Bologna promossa in Serie A1, mentre Treviglio nel girone Ovest terza a 36 punti dietro a Virtus Roma (in Serie A1) e Capo d’Orlando impegnata nell’altra semifinale contro la Benfapp Bergamo (avanti i siciliani per 2-0).

Questi i risultati dei primi due turni delle due squadre:

De’Longhi Treviso-Control Trapani 3-2  (71-59, 98-68, 85-89, 74-80, 90-66)

De’ Longhi Treviso-Zeus Energy Group Rieti  3-0  (73-51, 80-63, 90-85)

potrebbe interessarti ancheLazio-Top 11 Cadore 12-0: poker dell’argentino Correa nella seconda amichevole estiva

Remer Blu Basket Treviglio-Cimorosi Roseto 3-2  (73-75, 80-67, 73-83, 83-77, 81-74)

Remer Blu Basket Treviglio– Tezenis Verona 3-2  (77-85, 65-61, 62-72, 95-78, 81-76)

Da notare come i veneti in questi playoff sono imbattuti in casa (5 su 5), mentre i lombardi nei due turni disputati erano andati sempre sotto per 2-1 con la gara 4 in trasferta, ma alla fine sono riusciti in entrambi i casi a qualificarsi, dimostrando grande carattere.
Gli arbitri del’incontro saranno Andrea Masi di Firenze, Fabio Ferretti di Sant’Omero e Stefano Wasserman di Maniago.

De’Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio diretta tv e streaming

Gara 4 tra De’Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio sarà visibile su Sportitalia (canale 225 del decoder e 60 del digitale terrestre) con telecronaca affidata a Matteo Gandini; il match potrà essere guardato anche in diretta streaming abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 sono visibili live on demand,  pagando un abbonamento che può essere annuale oppure mensile.

notizie sul temaAmichevoli Inter estate 2019, il calendario completo dei match dei nerazzurri: si parte per l’AsiaSampdoria-Sellero Novelle: dove vedere in diretta tv e streaming il matchMondiali pallanuoto, Italia-Giappone 9-7: gli azzurri soffrono ma alla fine vincono contro un avversario mai domo
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: