Benfapp Capo D’Orlando-De’Longhi Treviso 65-76 (Video Highlights): i veneti vincono la serie 3-0 e ottengono la promozione in Serie A

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


La De’Longhi Treviso vince al PalaSikeliArchivi battendo la Benfapp Capo d’Orlando per 76-65 vincendo la serie per 3-0 e conquistando la promozione in Serie A, massimo campionato che mancava a nel città veneta dalla stagione 2011-12. Una serie dominata fin dall’inizio e vinta meritatamente con coach Max Menetti che è stato molto bravo a ruotare i suoi uomini dopo una stagione molto lunga che ha visto la De’Longhi giocare in tutto ben 43 partite. Il match di oggi è stato equilibrato solamente nel primo quarto chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 18-17, ma dal quel momento i trevigiani sono sempre stati in vantaggio con un Devin Logan (36 punti alla fine per lui) sugli scudi che ha dato alla sua squadra l’input per portare a casa il successo decisivo. Onore alla Benfapp Capo d’Orlando che dopo aver sfiorato la promozione diretta, non ha potuto opporre molto resistenza contro un avversario che si è dimostrata più forte.

Highlights del match

Benfapp Capo D’Orlando-De’Longhi Treviso, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.45 al PalaSikeliArchivi Benfapp Capo d’Orlando-De’Longhi Treviso scenderanno sul parquet per gara 3 della finale promozione per salire in Serie A.

Nelle prime due gare giocate a Villorba, i trevigiani hanno vinto piuttosto nettamente dimostrando almeno davanti ai loro tifosi un ottimo stato di forma; nel primo incontro il risultato è stato di 90-72, nel secondo addirittura 82-56 con Matteo Imbrò ed Amedeo Tessitori mattatori rispettivamente in gara 1 e gara 2. I siciliani non sono riusciti ad entrare mai in partita dimostrando una preoccupante involuzione soprattutto fisica che ovviamente non potranno permettersi davanti ai loro tifosi; il coach dei siciliani Marco Sodini che al termine dell’ultima partita si è preso la responsabilità della brutta sconfitta ha rilasciato queste dichiarazioni: “Quando c’è una prestazione di questo tipo la responsabilità non può cadere soltanto sui giocatori. Credo che la responsabilità sia mia, di non essere riuscito a trasmettere la difficoltà di una partita come questa e quella di gara 1; io so che possiamo essere molto più bravi di così, mi dispiace di aver mostrato questa faccia di noi e non voglio far finta che basti cancellarla, perché se non prendiamo l’insegnamento che viene da queste due partite sarà difficile riportare la serie dove vogliamo riportarla”.

I trevigiani hanno la il primo match point perchè vincendo questa sera sarebbero promossi in Seria A raggiungendo così Fortitudo Bologna e Virtus Roma, vincitrici dei gironi Est ed Ovest; se invece dovessero uscire sconfitti dal parquet messinese, mercoledì saranno costretta a scendere di nuovo in campo al PalaSikeliArchivi per gara 4. Fino ad ora la migliore difesa della regular season della De’Longhi  ha avuto la meglio sul secondo migliore attacco, ovvero quello dei siciliani.
Sono i tre precedenti in terra siciliana tra le due squadre, giocati tutti nel massimo campionato (tra il 2005 e il 2008) che vedono i padroni di casa in vantaggio per 2-1.

potrebbe interessarti ancheVanoli Cremona-Olimpia Milano: streaming e diretta tv Eurosport, domenica 20 ottobre

Benfapp Capo D’Orlando-De’Longhi Treviso, diretta tv e streaming

Gara 3 della finale promozione tra Benfapp Capo D’Orlando-De’Longhi Treviso sarà trasmesso su Sportitalia (canale 225 del decoder e 60 del digitale terrestre) con telecronaca affidata a Matteo Gandini; il match sarà visibile anche in diretta streaming abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 sono visibili live on demand,  pagando un abbonamento che può essere annuale oppure mensile.

 

 

 

 

 

potrebbe interessarti ancheDè Longhi Treviso-Umana Reyer Venezia : dove vederla in streaming e diretta TV
 

 

 

 

 

 

 

notizie sul temaGolden State Warriors-Los Angeles Lakers : dove vedere il match in streaming e diretta TVBasket, Eurolega: CSKA Mosca-Khimki Mosca (dove vederla in diretta TV e streamingAnche nel basket si canta “Vesuvio lavali col fuoco”
  •   
  •  
  •  
  •