Olimpia Milano-Panathinaikos: dove vedere in tv e streaming Eurolega oggi 9 gennaio

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum di Assago, Olimpia Milano-Panathinaikos si affronteranno nella 18.a giornata (1.a del girone di ritorno) della regular season di Eurolega.

Olimpia Milano-Panathinaikos, presentazione del match

Comincia il girone di ritorno e per gli uomini di coach Ettore Messina ci sarà subito un match casalingo da non sbagliare, visto che l’avversario odierno è il Panathinaikos che in classifica si trova al sesto posto con 20 punti con i lombardi settimi a 18 e dunque una vittoria odierna significherebbe aggancio. Non sarà affatto facile visto che la formazione greca nel turno precedente è riuscito ad espugnare il difficilissimo campo del CSKA Mosca per 106-102 dopo un tempo supplementare, mentre l’Olimpia ha faticato parecchio per battere (73-72 il finale) i russi dello Zenit fanalino di coda con solo 8 punti. Il vantaggio sulla nona è solamente di due punti visto che a 16 punti si trovano ben quattro squadre (ASVEL Villerbaunne, Khimki Mosca, Stella Rossa e Valencia e un’eventuale sconfitta sarebbe molto pesante in chiave playoff e anche in vista della prossima settimana quando i lombardi faranno visita all’Anadolu Efes capolista dell’Eurolega con ben 28 punti.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Alba Berlino: diretta tv e streaming, dove vedere Eurolega oggi 4 febbraio

Sicuramente una delle chiavi del match sarà il duello tra Vladimir Micov (media di 12 e 3,2 rimbalzi in 27 minuti a gara) e Ioannis Papapetrou (11,4 punti e 3,6 rimbalzi in 29 minuti a match), ma Milano dovrà fare attenzione anche ad altri due giocatori fondamentali per coach Rick Pitino, ovvero Kostas MitoglouNick Calathes.
Il match di andata giocato ad Atene lo scorso 17 ottobre aveva visto la vittoria delle scarpette rosse per 79-78 con 18 punti di Vladimir Micov e 16 di Michael Roll, per i greci 23 di Nick Calathes.

Per quanto riguarda i rispettivi campionati nazionali, l’Olimpia domenica ha perso a sorpresa il derby casalingo contro Cantù per 89-83 terminando il girone d’andata al quarto posto con 20 punti (dieci successi e sei ko), mentre il Panathinaikos si trova al primo posto con 24 punti (dodici vittorie e due sconfitte) alla prima giornata di ritorno anche se domenica ha perso il derby sul campo dell’AEK Atene per 100-97.

I precedenti in terra lombarda sono nove e vede gli ospiti avanti per 6-3: nella passata stagione vittoria ateniese per 95-83 (match disputato a Desio) con 27 punti e 14 assist di Nick Calathes.
Gli arbitri del match saranno il tedesco Robert Lottermoser, lo spagnolo Emilio Perez e il croato Uros Nikolic.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Bayern Monaco: diretta tv e streaming, dove vedere Eurolega oggi 30 gennaio

Olimpia Milano-Panathinaikos, diretta tv e streaming

Il match valido per la 18.a giornata di Eurolega tra Olimpia Milano-Panathinaikos con palla a due alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player ((sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.35.
L’incontro potrà essere visto sempre in streaming anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

SEGUI OLIMPIA MILANO-PANATHINAIKOS, MATCH EUROLEGA IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

Il match tra la squadra italiana e quella greca sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento, sempre sul canale Eurosport 2 HD.

notizie sul temaFenerbahce-Olimpia Milano: diretta streaming, dove vedere Eurolega oggi 24 gennaioMaccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: diretta streaming, dove vedere Eurolega oggi 16 gennaioOlimpia Milano-Zenit San Pietroburgo : ottima prova per i ragazzi di coach Messina
  •   
  •  
  •  
  •