Olimpia Milano-Dinamo Sassari: i sardi espugnano Assago per 112-101 al supplementare e si portano 2-0 nella serie (Video Highlights)

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Altra sconfitta pesantissima per l’Olimpia Milano che perde nuovamente in casa contro la Dinamo Sassari  per 112-101 dopo un tempo supplementare andando sotto per 2-0 nella serie, con le prossime due partite da giocare in terra sarda e perdendone una sarebbe fuori dai playoff. Anche stasera i lombardi hanno pagato a caro prezzo il finale di match, quando sembrava che la vittoria fosse a portata di mano dopo un bel terzo quarto finito con dieci punti di vantaggio. Negli ultimi minuti la Dinamo ha compiuto una grandissima rimonta conclusasi con un tiro da tre punti dall’angolo di Dyshawn Pierre. Nell’overtime non c’è stata più gara con gli uomini di Simone Pianigiani letteralmente sotto shock per la rimonta subita, mentre la squadra di Gianmarco Pozzecco sulle ali dell’entusiasmo con un parziale di 17-6 portava a casa la seconda vittoria. Migliori marcatori Mike James con 32 punti per i padroni di casa e Achille Polonara con 29 per gli ospiti
Ora la serie si sposta in Sardegna dove domenica sera alle ore 20.45 si giocherà gara 3.

Gli highlights del match

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador 4-0 (Video Gol Dazn): Cavani-Suarez, buona la prima per la Celeste

Olimpia Milano-Dinamo Sassari, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum di Assago si giocherà gara 2 di semifinale playoff tra Olimpia Milano-Dinamo Sassari.
Quella di stasera per i lombardi sarà una partita da dentro o fuori dopo la sconfitta casalinga in gara 1 per 86-79; la vittoria è d’obbligo visto che gara 3 e 4 sono in programma al Palasport Serradimigni di Sassari.
Quest’anno il Mediolanum Forum è stato per quanto riguarda il campionato un vero e proprio fortino dove in regular season solamente la Reyer Venezia e proprio la Dinamo Sassari sono stati capaci di espugnarlo, ma la squadra di Gianmarco Pozzecco è in una forma fisica straordinaria considerato che l’ultima sconfitta subita è datata 10 marzo contro Venezia per 98-90 in trasferta. Mercoledì la squadra sarda è stata brava a rimanere attaccata alla partita per poi nell’ultimo quarto piazzare il break che ha deciso la partita grazie soprattutto alla coppia GentileThomas autore di 51 punti in due (26 il primo e 25 il secondo). L’Olimpia è apparsa un po’ stanca e con poca intensità nel finale di gara dove hanno pesato le cinque partite giocate contro Avellino nel primo turno di playoff, mentre la Dinamo avendo vinto in solo tre partite contro Brindisi ha potuto usufruire di quei quattro giorni di riposo in più che hanno fatto la differenza.

Micov, Nedovic e Nunnally, gli uomini chiave di coach Pianigiani dovranno essere bravi a prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria, per poi cercare di vincere almeno una gara in terra sarda. Gli uomini di Pozzecco dal canto loro sanno che se usciranno di nuovo vittoriosi da Assago, ipotecherebbero la finale scudetto che solamente a febbraio sembrava una chimera con la squadra che era addirittura fuori dalla zona playoff.

potrebbe interessarti ancheAtletica Leggera, Diamond League Rabat: tutti i podi delle gare disputate

Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Begnis di Crema, Gianluca Sardella di Rimini e Gabriele Bettini di Bologna.

Olimpia Milano-Dinamo Sassari diretta tv e streaming

Gara 2 di semifinale tra Olimpia Milano-Dinamo Sassari  (palla a due alle ore 20.45), sarà visibile su Rai Sport (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 20.35 e su Eurosport 2  dalle ore 20.25.
Per chi vorrà ci sarà la diretta anche in streaming sia su RaiPlay che su Eurosport Player.

notizie sul temaCina-Spagna Femminile streaming e diretta tv Mondiali, oggi 17 giugno dalle 18Nigeria-Francia streaming e diretta tv in chiaro? Mondiale Femminile, dove vedere il match oggi 17 giugnoParaguay-Qatar 2-2 (Video Gol Dazn): Cardozo e Gonzales illudono la ‘Albirroja’, al Maracanà termina in parità
  •   
  •  
  •  
  •