Sidigas Avellino-Olimpia Milano, basket Serie A playoff gara 4: i lombardi vincono 80-86 (Video Highlights) e portano la serie al quinto e decisivo match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


L’Olimpia Milano è riuscita ad espugnare il parquet della Sidigas Avellino portando così la serie alla quinta e decisiva partita che si giocherà domenica sera (ore 20.30) al Mediolanum Forum, nel capoluogo lombardo.
La squadra di Simone Pianigiani è sempre stata in vantaggio in questa gara 4 e aveva chiuso l’intervallo con dodici punti di vantaggio (43-31), gestiti poi nel secondo tempo grazie soprattutto al trio Nunnally, Kuzminskas e Jerrels autori di 58 punti in tre con il lituano che ha catturato anche 11 rimbalzi. Per i padroni di casa, bravi comunque a non farsi sopraffare e a lottare sempre fino all’ultimo, da segnalare i 29 punti di Harper.

 

Gli highlights del match

potrebbe interessarti ancheTorino-Wolverhampton: diretta tv e streaming, dove vedere preliminare Europa League 22 agosto

Questa sera al Palasport Giacomo Del Mauro scenderanno sul parquet Sidigas Avellino-Olimpia Milano per gara 4 dei quarti di finale dei playoff scudetto.

Sidigas Avellino-Olimpia Milano presentazione del match

La squadra campana di Massimo Maffezzoli è sorprendentemente in vantaggio per 2-1 nella serie e questa sera vincendo eliminerebbe clamorosamente i campioni d’Italia grandi favoriti per la vittoria dello scudetto. Avellino è riuscita ad espugnare il Mediolanum Forum in gara 1 per 82-74, per poi perdere quella successiva sempre giocata in trasferta per 76-61; mercoledì la serie si è spostata in Irpinia e i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio per la seconda volta per 69-62 con un’ottima difesa che è riuscita a tenere botta per tutti i quaranta minuti.

La squadra di Simone Pianigiani sta pagando a caro prezzo gli infortuni di Mike James e Arturas Gudaitis che hanno depotenziato l’attacco, anche se questo non può giustificare le prove incolori fornite in gara 1 e 3 di una squadra che ha finito la regular season al primo posto con 46 punti, mentre i suoi avversari, ottavi con 32.
Questa sera le scarpette rosse non potranno sbagliare nulla altrimenti si consumerebbe una clamorosa eliminazione che aprirebbe nuove scenari per le altre semifinaliste e metterebbe a rischio la posizione del coach Pianigiani che in questa stagione in Eurolega ha mancato l’accesso ai playoff dopo un finale di regular season molto deludente.

potrebbe interessarti ancheCeltic-Aik Stoccolma streaming e diretta tv Europa League, oggi 22 agosto dalle 20.45

Sono venti i precedenti giocati in terra campana e vede gli ospiti prevalere per 11-9, in questa stagione al Palasport Giacomo del Mauro oltre gara 2 di mercoledì scorso, si è giocato l’incontro in regular season lo scorso 30 dicembre (13.a giornata) che ha visto la vittoria sempre di Avellino per 85-81.
La terna arbitrale sarà composta da Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena, Carmelo Lo Guzzo di Catanzaro e Mark Bartoli di Trieste.

Sidigas Avellino-Olimpia Milano diretta tv e streaming

Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Olimpia Milano-Sidigas Avellino con palla a due alle ore 20.30, in diretta tv su Eurosport 2  (canale 211 di Sky e e 342 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.10.

L’incontro potrà essere visto sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

notizie sul temaAston Villa-Everton streaming gratis e diretta tv Premier League, dove vedere il match 23 agostoProgrammazione Dazn dal 23 al 26 agosto: ripartono Serie A e Serie B, spazio anche a MLS e Ligue 1Volley Europei femminili, Italia-Portogallo: dove vedere il match in tv e streaming, venerdì 23 agosto
  •   
  •  
  •  
  •