Sidigas Avellino-Olimpia Milano, basket Serie A playoff gara 4: i lombardi vincono 80-86 (Video Highlights) e portano la serie al quinto e decisivo match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


L’Olimpia Milano è riuscita ad espugnare il parquet della Sidigas Avellino portando così la serie alla quinta e decisiva partita che si giocherà domenica sera (ore 20.30) al Mediolanum Forum, nel capoluogo lombardo.
La squadra di Simone Pianigiani è sempre stata in vantaggio in questa gara 4 e aveva chiuso l’intervallo con dodici punti di vantaggio (43-31), gestiti poi nel secondo tempo grazie soprattutto al trio Nunnally, Kuzminskas e Jerrels autori di 58 punti in tre con il lituano che ha catturato anche 11 rimbalzi. Per i padroni di casa, bravi comunque a non farsi sopraffare e a lottare sempre fino all’ultimo, da segnalare i 29 punti di Harper.

 

Gli highlights del match

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador 4-0 (Video Gol Dazn): Cavani-Suarez, buona la prima per la Celeste

Questa sera al Palasport Giacomo Del Mauro scenderanno sul parquet Sidigas Avellino-Olimpia Milano per gara 4 dei quarti di finale dei playoff scudetto.

Sidigas Avellino-Olimpia Milano presentazione del match

La squadra campana di Massimo Maffezzoli è sorprendentemente in vantaggio per 2-1 nella serie e questa sera vincendo eliminerebbe clamorosamente i campioni d’Italia grandi favoriti per la vittoria dello scudetto. Avellino è riuscita ad espugnare il Mediolanum Forum in gara 1 per 82-74, per poi perdere quella successiva sempre giocata in trasferta per 76-61; mercoledì la serie si è spostata in Irpinia e i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio per la seconda volta per 69-62 con un’ottima difesa che è riuscita a tenere botta per tutti i quaranta minuti.

La squadra di Simone Pianigiani sta pagando a caro prezzo gli infortuni di Mike James e Arturas Gudaitis che hanno depotenziato l’attacco, anche se questo non può giustificare le prove incolori fornite in gara 1 e 3 di una squadra che ha finito la regular season al primo posto con 46 punti, mentre i suoi avversari, ottavi con 32.
Questa sera le scarpette rosse non potranno sbagliare nulla altrimenti si consumerebbe una clamorosa eliminazione che aprirebbe nuove scenari per le altre semifinaliste e metterebbe a rischio la posizione del coach Pianigiani che in questa stagione in Eurolega ha mancato l’accesso ai playoff dopo un finale di regular season molto deludente.

potrebbe interessarti ancheAtletica Leggera, Diamond League Rabat: tutti i podi delle gare disputate

Sono venti i precedenti giocati in terra campana e vede gli ospiti prevalere per 11-9, in questa stagione al Palasport Giacomo del Mauro oltre gara 2 di mercoledì scorso, si è giocato l’incontro in regular season lo scorso 30 dicembre (13.a giornata) che ha visto la vittoria sempre di Avellino per 85-81.
La terna arbitrale sarà composta da Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena, Carmelo Lo Guzzo di Catanzaro e Mark Bartoli di Trieste.

Sidigas Avellino-Olimpia Milano diretta tv e streaming

Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Olimpia Milano-Sidigas Avellino con palla a due alle ore 20.30, in diretta tv su Eurosport 2  (canale 211 di Sky e e 342 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.10.

L’incontro potrà essere visto sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

notizie sul temaCina-Spagna Femminile streaming e diretta tv Mondiali, oggi 17 giugno dalle 18Nigeria-Francia streaming e diretta tv in chiaro? Mondiale Femminile, dove vedere il match oggi 17 giugnoParaguay-Qatar 2-2 (Video Gol Dazn): Cardozo e Gonzales illudono la ‘Albirroja’, al Maracanà termina in parità
  •   
  •  
  •  
  •