Venezia-Cremona 78-75 (Video Highlights): i lagunari portano la serie alla quinta e decisiva partita

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Nella gara 4 di semifinale playoff Venezia ha battuto Cremona per 78-75 portando così la serie alla quinta e decisiva partita che si giocherà venerdì 7 in terra lombarda.
Il match ha visto i padroni di casa condurre sempre la danze addirittura arrivando ad un massimo vantaggio già alla fine del primo quarto (30-10) confermato poi all’intervallo grazie al 49-31. Nella ripresa gli ospiti cercavano la rimonta senza costrutto visto che a sette minuti dalla fine il -17 sembrava chiudere ogni discorso, ma qui i lombardi spinti da una grande orgoglio per poco non facevano lo scherzetto ai lagunari quando Drew Crawford dalla lunetta firmava i liberi del clamoroso -2 (75-73), ma qui Michael Bramos  (nessun punto fino a qui) con freddezza segnava a sei secondi dalla fine il canestro del +4 che dava la vittoria a Venezia in un finale thrilling che sembrava invece scontato.
I migliori marcatori per i padroni di casa sono stati Mitchell Watt con 19 punti e Stefano Tonut con 17, mentre per gli ospiti Mangok Mathiang e Michele Ruzzier rispettivamente autori di 22 e 14 punti.

Highlights del match

potrebbe interessarti ancheInter-Manchester United ICC 2019 streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match oggi 20 luglio

Venezia-Cremona, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.45 al Palasport Taliercio si giocherà gara 4 tra Venezia-Cremona, match valido per la semifinale playoff del campionato di basket Serie A.

La situazione della serie vede in vantaggio i lombardi per 2-1, nonostante la falsa partenza nel primo incontro che aveva visto la squadra veneta di Walter De Raffaele imporsi al Mario Radi di Cremona per 87-80, ma qui gli uomini di Meo Sacchetti sono stati bravi a ribaltarla prima vincendo sempre davanti al proprio pubblico per 78-74. poi espugnando il Taliercio per 75-73 dopo un tempo supplementare. Il leit motiv fino a questo momento è stato l’equilibrio, infatti in tutte e tre le partite disputate il successo di una delle due squadre è arrivato sempre nel finale dove ogni piccolo errore ha fatto e farà la differenza.

D’altronde in regular season Cremona e Venezia hanno finito il campionato appaiate al secondo posto con 40 punti ma i lombardi sono riusciti ad avere la meglio per la differenza canestri negli scontri diretti (vittoria casalinga per 80-65 e sconfitta esterna per 78-67), oltretutto agganciando il classifica i loro avversari solo alla penultima giornata, riuscendo così a guadagnarsi il fattore campo.

potrebbe interessarti ancheSenegal-Algeria 0-1 ( Video Gol Dazn): Bounejah decide la finale

I precedenti tra le due squadre giocati in laguna sono 13 e l’unica vittoria ospite è stata proprio quella di domenica in gara 3 perchè i primi dodici incontri avevano visto sempre imporsi i padroni di casa; questa serie si è giocata a livello di quarti di finale di playoff  la scorsa stagione e quella del 2016-17 con Venezia che ha sempre avuto la meglio rispettivamente per 3-0 e per 3-1.

La terna arbitrale di questa sere sarà composta da Carmelo Paternicò di Piazza Ermerina (Enna), Michele Rossi di Anghiari (Arezzo) e Lorenzo Baldini di Firenze.

Venezia-Cremona diretta tv e streaming

Gara 4 di semifinale tra Venezia-Cremona (palla a due alle ore 20.45), sarà visibile su Rai Sport (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 20.35 e su Eurosport 2  dalle ore 20.25.
Per chi vorrà ci sarà la diretta anche in streaming sia su RaiPlay che su Eurosport Player.

notizie sul temaLazio-Triestina: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, domenica 21 luglioBayern Monaco-Real Madrid, ICC: dove vedere diretta tv e streaming del match, inizio alle ore 02:00Atletica Leggera, Diamond League Londra: programma completo delle gare, dove vedere la tappa tv e streaming 20-21 luglio
  •   
  •  
  •  
  •