Dinamo Sassari-Olimpia Milano 108-96 (Video Highlights): i sardi vincono nuovamente al supplementare e volano in finale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Dinamo Sassari vince gara 3 davanti al proprio pubblico per 108-96 all’overtime e vince la serie per 3-0 contro l’Olimpia Milano qualificandosi meritatamente per la finale scudetto, dove attenderà la vincente tra la Vanoli Cremona-Reyer Umana Venezia. Successo meritato anche in questo match per gli uomini di Gianmarco Pozzecco che da quando ha preso possesso della panchina sta facendo cose straordinarie. La sua squadra poteva vincere anche nei tempi regolamentari, se i lombardi non avessero avuto negli ultimi minuti un colpa di coda che gli avevano permesso di recuperare lo svantaggio accumulato. Ma nel tempo supplementare la maggiore condizione atletica dei padroni di casa ha fatto la differenza come nel match di venerdì a Milano.
Migliori marcatori: Sassari, Jaime Smith 29, Rashawn Thomas 22; Milano, James Nunnally 19, Mike James 18.

Highlights del match

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador 4-0 (Video Gol Dazn): Cavani-Suarez, buona la prima per la Celeste

Dinamo Sassari-Olimpia Milano, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.45 scenderanno sul parquet del Palaserradimigni (tutto esaurito in ogni ordine di posto) Dinamo Sassari-Olimpia Milano per gara 3 della semifinale playoff.

La squadra di Gianmarco Pozzecco è avanti per 2-0 avendo vinto entrambi i match al Mediolanum Forum di Milano in maniera meritata dimostrando uno stato fisico eccezionale, a differenza della formazione di Simone Pianigiani che nelle due gare ha pagato a caro prezzo gli ultimi minuti di gioco, soprattutto in gara 2 dove ha sprecato un vantaggio di dodici punti e aver perso poi all’overtime, crollando senza giustificazioni.
A questo punto alla Dinamo basterà vincere un incontro per qualificarsi alla finale contro la vincente dell’altra semifinale Cremona-Venezia (1-1 la serie); per l’Olimpia dopo l’eliminazione dai quarti di Coppa Italia, il non approdo alle Final Eight di Eurolega, l’eventuale eliminazione in semifinale sarebbe un altro duro colpo soprattutto per la proprietà che tanto ha investito in questa stagione e rischia di ritrovarsi incredibilmente a mani vuote.

potrebbe interessarti ancheAtletica Leggera, Diamond League Rabat: tutti i podi delle gare disputate

I precedenti in terra sarda sono venti con gli ospiti in vantaggio per 15-5, in questa stagione il match di regular season è finito dopo un tempo supplementare rocambolesco terminato 107-106 a favore dei milanesi che questa sera per vincere dovranno fare una partita perfette visto che i loro avversari in Serie A vengono da 14 vittorie consecutive (le ultime 9 di regular season più le 5 di playoff).

Gli arbitri della gara saranno Massimiliano Filippini di Bologna , Alessandro Martolini di Roma e Luca Weidmann di Roma.

Dinamo Sassari-Olimpia Milano diretta e tv streaming

Gara 3 di semifinale tra Olimpia Milano-Dinamo Sassari  (palla a due alle ore 20.45), sarà visibile su Rai Sport (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 20.35 e su Eurosport 2  dalle ore 20.25.
Per chi vorrà ci sarà la diretta anche in streaming sia su RaiPlay che su Eurosport Player.

notizie sul temaCina-Spagna Femminile streaming e diretta tv Mondiali, oggi 17 giugno dalle 18Nigeria-Francia streaming e diretta tv in chiaro? Mondiale Femminile, dove vedere il match oggi 17 giugnoParaguay-Qatar 2-2 (Video Gol Dazn): Cardozo e Gonzales illudono la ‘Albirroja’, al Maracanà termina in parità
  •   
  •  
  •  
  •