Basket Serie A, Virtus Roma: il programma completo delle amichevoli precampionato

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Per i giocatori e lo staff della Virtus Roma le vacanze stanno giungendo al termine, infatti venerdì 9 agosto tutto il roster capitolino dovranno sostenere le rituali visite mediche prima dell’inizio del raduno che avverrà il pomeriggio del giorno al Centro Sportivo Tellene (vicino Castelporziano) per il primo allenamento stagionale che vedrà la Virtus fare il suo ritorno nel massimo campionato dopo quattro stagione di Serie A2. Saranno presenti oltre al confermato coach Piero Bucchi, anche il suo vice Daniele Michelutti e del preparatore atletico Fabrizio Santolamazza.

potrebbe interessarti ancheHappy Casa Brindisi-Carpegna Prosciutto Basket Pesaro : dove vederla in streaming e diretta TV

Le prime due amichevoli estive si disputeranno proprio presso il Centro Sportivo Tellene: la prima contro la Syracuse University, mentre la seconda contro Scafati, formazione militante in Serie A2 girone Ovest. Dopo questo doppio test casalingo, i capitolini saranno impegnati in tre tornei, il primo dei quali a Sansepolcro (Arezzo) al quale parteciperanno Reggio Emilia, Pistoia e Pesaro; il secondo a Vicenza contro Treviso, Trieste e gli austriaci del Kapfenberg; il terzo invece si giocherà a Napoli e vedrà in campo oltre alla Virtus Roma, Trieste, Varese, e gli sloveni del Koper Capodistria.
Finito questo terzetto di tornei, ci sarà poi un ultimo test sempre al Centro Sportivo Tellene nel derby laziale contro Rieti che anche quest’anno parteciperà al campionato di Serie A2.

potrebbe interessarti ancheVirtus Roma-Pompea Fortitudo Bologna : dove vederla in streaming e diretta TV

Ricordiamo che il debutto della squadra romana nel campionato di Serie A avverrà mercoledì 25 settembre a Bologna contro la Segafredo, mentre il 29 ci sarà l’esordio casalingo al Palalottomatica contro Brindisi.

Virtus Roma, date ed orari delle amichevoli precampionato

  • 18 agosto, ore 19:00 – Centro Tellene: Virtus Roma vs Syracuse University
  • 25 agosto, ore 18:30 – Centro Tellene: Virtus Roma vs Scafati Basket
  • 31 agosto/1 settembre 1° Trofeo Dukes – Sansepolcro: torneo con Reggio Emilia, Pesaro e Pistoia
  • 7/8 settembre – Torneo di Vicenza con Treviso, Trieste e Kapfenberg;
  • 14/15 settembre – Napoli: torneo con Trieste, Varese, Koper Capodistria;
  • 18 settembre, ore 18:00 – Centro Tellene: Virtus Roma vs NPC Rieti

notizie sul temaVanoli Cremona-Olimpia Milano: streaming e diretta tv Eurosport, domenica 20 ottobreDè Longhi Treviso-Umana Reyer Venezia : dove vederla in streaming e diretta TVAnche nel basket si canta “Vesuvio lavali col fuoco”
  •   
  •  
  •  
  •