Sorteggio Champions League: la Juventus pesca l’Ajax, derby inglese Tottenham-Manchester City

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


E’ stato effettuato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League e all’unica rappresentante italiana non è andata male, infatti la Juventus di Cristiano Ronaldo se la dovrà vedere con l’Ajax giustiziere del Real Madrid;andata ad Amsterdam, ritorno a Torino. Per quanto riguarda gli altri incontri, molto interessante sarà il derby inglese tra Tottenham-Manchester City, meglio è andata al Liverpool finalista della passata stagione che incontrerà il Porto, sulla carta la più debole del lotto. Infine Leo Messi con il suo Barcellona dovrà vedersela con il Manchester Utd.

Quarti di finale (andata 9-10 aprile)   (ritorno (16-17 aprile)

1) Ajax-Juventus (10-16 aprile)

2) Liverpool-Porto (9-17 aprile)

3) Tottenham-Manchester City (9-17 aprile)

potrebbe interessarti ancheJuventus, Simone Inzaghi in pole position per il dopo Allegri

4) Manchester United-Barcellona (10-16 aprile)

Semifinali  (andata 30 aprile, 1 maggio)   (ritorno 7-8 maggio)

Vincente quarto 3- Vincente quarto 1

Vincente quarto 4- Vincente quarto 2

Oggi alle ore 12 a Nyon (Svizzera) verranno effettuati i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Nel lotto rimasto ci sono ancora tutte e quattro le squadre inglesi Manchester City, Liverpool, Tottenham e Manchester United, e altri quattro team che rappresentano tutte nazioni diverse a cominciare dalla Juventus, per poi proseguire con Barcellona, Ajax e Porto.
Ovviamente per l’ultima rappresentante italiana, ovvero la Juventus, le avversarie assolutamente da evitare sono Manchester City, Barcellona e Liverpool che sulla carta sono le squadre più attrezzate per vincere la coppa dalla grandi orecchie, mentre quelle più abbordabili teoricamente sono Ajax e Porto.
Non ci saranno più restrizioni, quindi niente teste di serie e possibili derby tra squadre della stessa nazione e con quattro club d’Oltremanica il rischio che capiti sarà molto alto. Novità importante è che oltre ai quarti verranno stabiliti anche gli accoppiamenti delle semifinali, con un tabellone di tipo tennistico, che porterà le due finaliste squadre all’ultimo atto previsto allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, in programma sabato 1 giugno.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Guardiola sarà il prossimo allenatore dei bianconeri

Grado di difficoltà delle avversarie della Juventus:

Manchester City  *****
Barcellona *****
Liverpool *****
Manchester United ****
Tottenham ****
Ajax ***
Porto **

Dove vedere il sorteggio Champions League quarti:

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sarà visibile in diretta tv su Sky, in particolare su Sky Sport 24 HD (canale 200) e Sky Sport Football HD (canale 203), con studio d’accompagnamento per analisi e commenti sulle sfide sorteggiate. Ci sarà anche un’altra possibilità di seguire l’estrazione in diretta tv e sarà quella di Eurosport HD (canale 210 di Sky).

Dove vedere il sorteggio Champions League in streaming live:

Per chi non avrà la possibilità di vedere il sorteggio in tv, esiste la possibilità di seguirlo in streaming. Sono tre le soluzioni possibili: Sky Go, il servizio streaming a disposizione per gli abbonati Sky su smartphone, tablet e pc, Eurosport Live , servizio streaming di Eurosport, e il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) che trasmetterà in diretta video l’intera cerimonia.

notizie sul temaMilinkovic-Savic alla Juventus, intesa col giocatoreSarri, è addio con il Chelsea? Dall’Inghilterra: “Torna in Italia”Inghilterra: addio Brexit, anzi no!
  •   
  •  
  •  
  •