Viareggio Cup, il programma degli ottavi di finale

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Viareggio Cup, si entra nel vivo.
Viareggio Cup che quest’ anno è alla sua 71.a edizione e che ha preso il via lunedì 11 marzo. In questa edizione del torneo per squadre giovanili sono state ben 40 le squadre ai nastri di partenza della competizione suddivise in 10 gironi da 4 squadre (gironi dall’1 al 10), squadre suddivise a loro volta in due pool, la pool A comprendente i gironi dall’1 al 5, mentre la pool B i gironi dal 6 al 10. Questa suddivisione è stata importante per la determinazione delle migliori seconde, infatti per accedere agli ottavi di finale oltre alle prime classificate di ogni singolo girone, vi accedono le tre migliori seconde della pool A e le tre migliori seconde della pool B. Fase a gironi che è andata in archivio sabato 16 marzo e ha promosso agli ottavi le seguenti squadre: Braga, Empoli, Bologna, Atletico Paranaense, Parma, Sassuolo, Milan, Fiorentina, Genoa, Rappresentativa di Serie D, Berekum Chelsea, Club Brugge, Inter, Rigas, Torino e Dukla Praga.

potrebbe interessarti ancheBologna-Genoa 7-6 d.c.r (Video gol finale Viareggio Cup): trionfo del Bologna a La Spezia. Decisivo l’ultimo rigore parato da Fantoni

Viareggio Cup, così gli ottavi ed uno sguardo al tabellone

Viareggio Cup, quest’oggi si disputano gli ottavi di finale. Questo pomeriggio prendono il via gli ottavi di finale con tutte le squadre che sono rimaste in lizza che aspirano ad arrivare in fondo alla competizione del torneo giovanile più prestigioso. Il programma degli ottavi di finale prevede cinque sfide alle ore 15, dove le gare più interessanti sono Milan-Club Brugge (Forte dei Marmi (LU) / Stadio “Necchi-Balloni”) e Rappresentativa di Serie D-Inter (Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini”). Alle ore 15 si giocano anche Atletico Paranaense-Berekum Chelsea (Larderello (PI) / Stadio “Florentia”), Braga-Sassuolo (Carrara (MS) / Stadio “dei Marmi”)  e Parma-Rigas (Levanto (SP) / Stadio “Scaramuccia-Raso”), alle ore 15.45 si gioca Genoa-Empoli (La Spezia / Intels training center “Ferdeghini”), alle ore 18 nello stesso impianto di proprietà dello Spezia si gioca Bologna-Dukla Praga, mentre alle 19.30 chiude il programma  degli ottavi di finale Fiorentina-Torino (Altopascio (LU) / Stadio Comunale).

potrebbe interessarti ancheBologna-Genoa streaming RaiPlay e diretta tv Viareggio Cup, oggi dalle 15

Dando uno sguardo in avanti e in particolar modo sul tabellone della competizione, i quarti di finale in programma venerdì 22 marzo metterranno di fronte i seguenti accoppiamenti: vincente di Parma Rigas vs vincente di Atletico Paranaense-Berekum Chelsea; vincente di Bologna-Dukla Praga vs vincente di Braga-Sassuolo; vincente di Milan-Club Brugge vs vincente di Fiorentina-Torino e vincente di Rappresentativa di Serie D-Inter vs vincente di Genoa-Empoli. Le semifinali della Viareggio Cup si disputeranno lunedì 25 marzo, entrambe in programma al training center ‘Federghini’ di La Spezia, mentre la finale si disputerà mercoledì 27 marzo allo stadio ‘Picco’ di La Spezia.

notizie sul temaGenoa-Parma 3-2 (Video gol Viareggio Cup), Genoa prima finalista. Szabo e Cleonise rimontano il ParmaViareggio Cup, il programma delle semifinaliGenoa-Bekerum Chelsea 5-3 d.c.r (Video gol Viareggio Cup), il Genoa approda in semifinale soltanto dopo i rigori
  •   
  •  
  •  
  •