Bayern Monaco Campione di Germania! 29o titolo per i bavaresi

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Era una giornata speciale a Monaco di Baviera e il Bayern Monaco di Niko Kovac non delude. I bavaresi battono per 5-1 l’Eintracht Francoforte, portando a casa il titolo numero 29. Match sbloccato da Coman dopo pochi minuti. Poi è assedio Bayern per tutto il primo tempo, ma le parate di Trapp sbarrano la strada a Lewandowski e compagni. Nella ripresa, una rete da corner di Haller – entrato dalla panchina – porta al pareggio degli ospiti. I bavaresi però ritornano in carreggiata con Alaba per poi dilagare con Sanches e le due bandiere Ribery e Robben.

Una partita trionfale ma anche contraddistinta da addii dolorosi. Questo è stato l’ultimo match da parte di Franck Ribery, Arjen Robben e Rafinha. Il francese corona la sua storica giornata con un gol d’autore: slalom in mezzo a due per poi presentarsi davanti a Trapp, infilato con un pallonetto epico. Va in rete anche l’eroe di Wembley, Robben, su assist di Alaba. Nessun minuto per Rafinha, che viene a sua volta ringraziato dalla tifoseria. Potrebbe essere l’ultima da allenatore del Bayern per Niko Kovac. Il tecnico croato vince un titolo assolutamente non facile, con una squadra in decadenza e pezzi grossi dello spogliatoio contro. La ciliegina sulla torta è la vittoria proprio contro quell’Eintracht che lo ha lanciato.

potrebbe interessarti ancheBundesliga, 15esimo turno: il programma della giornata

Niente da fare per il Borussia

potrebbe interessarti ancheFifa 20 quali saranno i nuovi toty?

I rivali del Borussia Dortmund portano a casa i tre punti, rifilando due reti al Monchengladbach (Sancho e Reus), ma finisco dietro al Bayern per soli due punti. Risulta fatale lo scontro diretto, perso contro i bavaresi per 5-0 all’Allianz Arena. Ora a Monaco di Baviera, si pensa a una rifondazione. I tedeschi hanno già acquistato due terzini di valore: i campioni del mondo francesi, Hernández e Pavard. Ma il calciomercato per loro, è appena iniziato. C’è da risolvere la grana James Rodriguez, messo ai margini del progetto. Dybala è l’obiettivo, ma Hoeness vuole arrivare al grande sogno di mercato: Griezmann. Ora però è tempo di festeggiare.

notizie sul temaBayern Monaco-Tottenham streaming gratis e diretta tv Champions League, oggi 11 dicembre dalle 21Campionati altalenanti, si rimescolano le carte?Sorteggio Euro 2020: urna benevola per gli azzurri, Germania con Francia e Portogallo
  •   
  •  
  •  
  •