Partite Champions League oggi 13 febbraio, orari e programma: stasera Ajax-Real Madrid e Tottenham-Dortmund

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Champions League, si giocano gli ottavi di finale.
Dopo la fase a gironi terminata martedì 11 dicembre e mercoledì 12 dicembre, riparte questa sera il trofeo continentale più importante a livello di club. Da diversi anni gli ottavi di finale vengono suddivisi in settimane differenti per esigenze di diritti televisivi e pertanto l’andata di queste otto sfide si giocherà in queste due settimane di febbraio, mentre le gare di ritorno si disputeranno a marzo. A partire dagli ottavi le gare di Champions si disputeranno solo alle ore 21 (durante la fase a gironi si giocava anche alle ore 18.55) e vedrà l’introduzione del VAR (novità assoluta per la competizione). Ricordiamo che le uniche due squadre italiane ad aver staccato il pass per l’eliminazione diretta sono Juventus e Roma, mentre Napoli ed Inter sono scivolate in Europa League facendo compagnia alla Lazio (il Milan è stato eliminato).

Partite Champions League, calendario mercoledì 13 febbraio

Champions League, il programma del mercoledì. Altre due bellissime partite si giocheranno questa sera in Champions League. All’ ‘Amsterdam Arena’ i lancieri dell’Ajax ospitano il Real Madrid di Santiago Solari in un ottavo di finale che rievoca i vecchi fasti delle due squadre nel torneo continentale.  Le due squadre non si affrontano in Champions dalla fase a gironi dell’ edizione 2012-2013 quando sia a Madrid sia ad Amsterdam i ‘galacticos’ s’imposero con lo stesso punteggio di 4-1. L’altro ottavo di finale è la sfida di ‘Wembley’ tra Tottenham e Dortmund. Gli ultimi due precedenti tra inglesi e tedeschi risalgono alla fase a gironi della Champions dello scorso anno. Nella sfida giocata a Wembley del 13 settembre 2017 vittoria degli ‘spurs’ per 3-1 (4′ Son, 15′ e 60′ Kane per il Tottenham; 11′ Yarmolenko per i tedeschi).

potrebbe interessarti ancheUFFICIALE: Hummels torna al Borussia Dortmund

Partite Champions League, calendario oggi 12 febbraio

Champions League, il programma del martedì. Nei primi due ottavi in programma in questo martedì di grande calcio europeo, la prima italiana a scendere in campo è la Roma di Eusebio Di Francesco che all’ ‘Olimpico’ riceve il Porto, allenato in panchina da Sergio Conceicao, ex giocatore di Lazio ed Inter. La Roma ha precedenti positivi contro il tecnico dei portoghesi quando vestiva la casacca biancoleste, infatti l’ex centrocampista ha vinto soltanto in un’occasione. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, l’ultimo risale alla stagione 2016-17 quando Roma e Porto si affrontarono nei playoff di quella Champions League, validi per l’accesso alla fase a gironi. Nel match d’andata del 17 agosto 2017 Porto-Roma terminò 1-1 ( 21′ autogol di Felipe per il vantaggio della Roma; 61′ rigore di Andrè Silva per il Porto); nel match di ritorno invece successo per 3-0 dei ‘dragoes’ (8′ Felipe, 73′ Layun e 75′ Corona) e in quella gara la Roma terminò il match in nove uomini per le espulsioni di De Rossi ed Emerson.
Nell’altro match della serata ad ‘Old Trafford’ lo United riceve il Psg. La squadrra di Manchester dall’arrivo del norvegese Solskjaer in panchina hanno paraticamente sempre vinto e il rendimento della squadra è altamente migliorato, su tutti Pogba è tornato quello dei tempi della Juventus. Tra i parigini Neymar non sarà della partita a causa di un infortunio e nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Tuchel hanno avuto la meglio del Bordeaux, vincendo per 1-0. Le due squadre si sono affrontate nell’estate del 2015 per l’ICC con vittoria per 2-0 dei parigini.

potrebbe interessarti ancheReal Madrid, Rodrygo si presenta: “Mi ispiro a Neymar e Robinho”

 

notizie sul temaReal Madrid: Rodrygo Goes sarà presentato martedìAtalanta, tra rinnovi e mercato dei giovaniNapoli, De Laurentiis scarta l’ipotesi Icardi mentre apre a Lozano e James
  •   
  •  
  •  
  •