Serie C: verso il record di spettatori per Lecce-Paganese

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

Cresce l’entusiasmo della tifoseria salentina in vista della gara di domenica 29 aprile tra Lecce e Paganese, sfida che potrebbe regalare ai giallorossi la matematica promozione nella serie cadetta con un turno d’anticipo. Appuntamento con la storia, dunque, per il club giallorosso che dal 2012 galleggia in una categoria, la Serie C (fino alla scorsa stagione Lega Pro), diventata un vero e proprio incubo. E visto che il desiderio di tutto l’ambiente è ovviamente quello di svegliarsi da questo incubo ecco che in vista della gara di domenica pomeriggio è previsto il pubblico delle grandi occasioni al Via del Mare.

potrebbe interessarti ancheCoppa Italia, super Piatek annichilisce il Lecce. Il Genoa vola ai sedicesimi

Lecce-Paganese: primo matchpoint per i giallorossi

La formazione di Liverani ha 4 punti di vantaggio in classifica sulla coppia siciliana in seconda posizione formata da Trapani e Catania. I giallorossi potrebbero andare in Serie B già domenica pomeriggio in caso di vittoria contro la Paganese. Lepore e compagni potrebbero anche permettersi un pareggio affidandosi però in questa occasione anche ai risultati non positivi delle inseguitrici. Ma in casa Lecce sanno benissimo già da mesi che sono proprio i giallorossi gli artefici del proprio destino, così come avvenuto anche nelle deludenti scorse stagioni. Dunque, al Via del Mare dovrà scendere un Lecce votato alla vittoria per portare in delirio uno stadio e una città intera.

potrebbe interessarti ancheSupercoppa Serie C, Livorno-Lecce: antipasto di B

Lecce-Paganese: possibile nuovo record stagionale di spettatori

La vendita dei biglietti per Lecce-Paganese è partita già dal 19 aprile ma l’accelerata è arrivata martedì, dopo il successo del Trapani in casa del Catania che ha consegnato al Lecce molte più chance promozione. In meno di 12 ore sono stati letteralmente polverizzati i biglietti in curva nord (superiore e inferiore), curva sud e tribuna est. Stando a quanto comunicato dalla società di via Costadura alle 19:00 di ieri erano stati già venduti 7500 tagliandi per la gara interna di domenica contro la Paganese. Restano disponibili solo biglietti per la tribuna centrale superiore e per le poltronissime. Sommando il numero dei biglietti già venduti a quelli degli abbonati, che di certo non mancheranno a un appuntamento del genere, si supererà nettamente quota 14000 spettatori nella partita di domenica. Il record stagionale dei giallorossi di quasi 17000 spettatori stabilito nella gara contro il Catania è assolutamente alla portata mentre resta un po’ più distante quello di categoria stabilito proprio dalla società etnea nella gara di lunedì contro il Trapani (18711 spettatori).
La società giallorossa ha comunicato in una nota di aver inoltrato richiesta ufficiale al CPV della Prefettura di Lecce per l’aumento della capienza dell’impianto del capoluogo salentino. Nel caso dovesse essere dato esito positivo, come si pensa sia possibile, potrebbero essere aperti ulteriori settori in tribuna est e tribuna centrale per circa 3000 ulteriori posti portando la capienza complessiva quasi a 20000 posti.

notizie sul temaSupercoppa Serie C: cinquina del Padova al Livorno, che batosta per i toscaniLecce-Paganese 1-0. Armellino regala la Serie B ai salentini dopo 6 anniLecce-Paganese streaming gratis e diretta TV, oggi 29 aprile
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: