Calciomercato Catania: Andrea Sottil nuovo allenatore

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Oggi il Catania ha ufficializzato il nuovo allenatore per la stagione 2018-2019: la scelta è caduta su Andrea Sottil che solo due giorni fa si era dimesso ufficialmente dal Livorno che aveva portato in serie B quest’anno, vincendo il girone A.
Per lui si tratta di un ritorno nella città etnea visto che è stato giocatore rossazzurro per tre stagioni (2005-2008) e dove al primo anno è stato artefice insieme ai suoi compagni della storica promozione in Serie A dopo ben 23 anni.

Il tecnico piemontese ha firmato un triennale e l’obiettivo che i dirigenti siciliani gli hanno chiesto è quello di riportare il Catania in Serie B che vede l’assenza degli etnei da tre stagioni; quest’anno il suo precedessore Cristiano Lucarelli, che ironia della sorte dovrebbe essere il prossimo allenatore proprio del Livorno, nello scorso campionato ha fallito l’obiettivo fermandosi insieme ai suoi ragazzi alla semifinale playoff persi ai calci di rigore contro il Siena.

potrebbe interessarti ancheSerie B: Novara e Catania possono sognare il ripescaggio

La dirigenza del Catania ha già fatto una riunione di mercato per delineare i nuovi obiettivi da acquistare e il neo tecnico come richiesta primaria ha fatto il nome di un suo pupillo allenato quest’anno al Livorno che corrisponde al nome di  Pasquale Maiorino trequartista classe ’89, grande artefice della promozione della squadra labronica in Serie B nel maggio scorso.

potrebbe interessarti ancheRipescaggi Serie B: Catania pronto a subentrare a Cesena o Bari

Lo staff tecnico di Sottil a Catania sarà composto dal vice Cristaldi, dal preparatore atletico Bella e dal match analyst Gentile.
Venerdì 6 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente ai giornalisti l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2018-19.

notizie sul temaCalciomercato Catania, vicino Vedran Celjak. Nel mirino Vantaggiato, mezza Serie B sul duo Bogdan-BarisicPlay off Serie C, Siena-Catania 1-0: decide Marotta, etnei costretti a vincere al MassiminoVALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 08: Official ball of the 2018 FIFA World Cup prior to the Copa de Rey semi-final second leg match between Valencia and Barcelona on February 8, 2018 in Valencia, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)Catania-FeralpiSalò: la partita tra chi ha tutto da perdere e chi da perdere non ha nulla
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: