Serie C girone A: recuperi di oggi e classifica aggiornata

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Oggi, mercoledì 21 novembre 2018, si recupereranno quattro partite della terza giornata di serie C girone A: in campo Entella-Olbia, Arzachena-Novara, Pro Patria-Siena, Pro Vercelli-Alessandria

Classifica e partite da recuperare serie C girone A

Il posticipo Arezzo-Carrarese (2-2) giocato lunedì 19 novembre 2018, non ha modificato la classifica di serie C girone A: il Piacenza rimane al primo posto e le dirette inseguitrici si avvicinano di un punto. Oggi ci saranno alcuni recuperi che potrebbero cambiare qualcosa, in particolare nella zona centrale e in quella finale della classifica.
Al termine della 12ª giornata di campionato, la situazione del girone A di serie C è quella che segue, con la classifica ancora incerta considerando il numero di partite giocate diverso per tante squadre.
I calciatori scenderanno nuovamente in campo domenica 25 novembre per la 13ª giornata e tre giorni dopo, mercoledì 28 novembre, ci saranno altri quattro recuperi: Cuneo-Entella, per la 4ª giornata, Pro Piacenza-Siena, Pontedera-Novara e Pro Vercelli-Piacenza per la prima giornata di campionato di serie C girone A. Oggi alle 14.30 si giocheranno Entella-Olbia e Arzachena-Novara, alle 18.30 Pro Patria-Siena e alle 20.30 Pro Vercelli-Alessandria.

Classifica partite giocate e punti serie C girone A

potrebbe interessarti ancheJuve Stabia-Virtus Entella streaming e diretta tv Supercoppa di Serie C: dove vedere il match del 18/05
  1. Piacenza Giocate 10 Punti 22
  2. Carrarese Giocate 12 Punti 21
  3. Arezzo Giocate 12 Punti 21
  4. Pisa Giocate 11 Punti 18
  5. Pro Vercelli Giocate 8 Punti 17
  6. Entella Giocate 5 Punti 15
  7. Gozzano Giocate 12 Punti 14
  8. Pontedera Giocate 11 Punti 13
  9. Pro Patria Giocate 11 Punti 13
  10. Pro Piacenza Giocate 9 Punti 12
  11. Cuneo Giocate 11 Punti 12
  12. Alessandria Giocate 11 Punti 12
  13. Olbia Giocate 11 Punti 12
  14. Siena Giocate 9 Punti 11
  15. Juventus U23 Giocate 12 Punti 11
  16. Novara Giocate 9 Punti 10
  17. Pistoiese Giocate 10 Punti 10
  18. Albissola Giocate 12 Punti 8
  19. Arzachena Giocate 11 Punti 8
  20. Lucchese Giocate 11 Punti 5

Entella-Olbia, squadre stanche ma combattive

I sardi sono rientrati domenica sera dalla trasferta a Pisa e a distanza di tre giorni devono già ripartire per Chiavari e recuperare la 3ª giornata di serie C girone A nella tana dell’Entella. Anche la squadra di Roberto Boscaglia ha giocato domenica scorsa vincendo in casa contro l’Alessandria, ma ha 7 match da recuperare e sta giocando a ritmo serrato una partita ogni quattro giorni. Per adesso l’Entella ha sempre vinto, mentre l’Olbia ha avuto un andamento altalenante ed ha solamente una partita in più da giocare. I liguri hanno 15 punti e i sardi 12.

Arzachena-Novara, per uscire dai bassifondi

Gli altri sardi della serie C girone A domenica scorsa hanno giocato in casa contro la Pro Vercelli perdendo 3-1 e dunque non dovranno spostarsi, perché sarà il Novara ad andare allo stadio Biagio Pirina. Il Novara ha pareggiato a Cuneo a reti bianche e non ha molti chilometri sulle spalle, ma si trova in una posizione critica della classifica alla stessa maniera dell’Arzachena, perciò lo scopo della gara di entrambe sarà la vittoria per uscire dai play-out. L’Arzachena è penultimo a 8 punti e il Novara è in 16ª posizione a quota 10: è la prima volta che le due compagini si incontrano.

potrebbe interessarti ancheArezzo-Novara 2-2 (Sintesi Playoff Serie C): Eusepi e Ronaldo non bastano, amaranto qualificati alla Fase Nazionale

Pro Patria-Siena, primo scontro diretto

Anche Pro Patria e Siena giocheranno insieme per la prima volta ed entrambe si trovano a metà classifica con ambizioni di play-off. La Pro Patria ha 13 punti e una sola partita da recuperare, il Siena ne ha due in meno ma ne deve recuperare tre. Con una vittoria i padroni di casa potrebbero consolidare la propria posizione in area play-off, trovandosi attualmente al nono posto, mentre con una sconfitta il Siena li raggiungerebbe superando la Pro Piacenza che è 10ª con 12 punti.

Pro Vercelli-Alessandria, il derby piemontese

Pro Vercelli-Alessandria sarà la terza gara delle 20.30 che si giocherà mercoledì 21 novembre per recuperare la 3ª giornata del campionato di serie C girone A. La Pro Vercelli è al quinto posto con 17 punti e quattro partite da recuperare, l’Alessandria è in 12ª posizione con 12 punti e una partita in più da giocare. I padroni di casa provengono da due vittorie e gli ospiti da due sconfitte consecutive e nei quattro precedenti testa a testa tra campionato, amichevoli e coppa Italia, ha vinto due volte l’Alessandria, una volta la Pro Vercelli e una volta c’è stato un pareggio a reti bianche. La Pro Vercelli potrebbe essere un po’ più stanca, dal momento domenica ha giocato in Sardegna contro l’Arzachena, mentre l’Alessandria è andata a Chiavari ed ha perso contro i Diavoli Neri.

notizie sul temaEntella-Pordenone (Highlights Supercoppa Serie C): i ramarri frenano i Diavoli Neri, reti annullate a De Luca e Di CosmoSiena-Piacenza 2-0 (Video Gol Serie C): débâcle dei biancorossi al Franchi, Cianci e Gliozzi negano la Serie B agli emilianiEntella-Carrarese 1-0 (Video Gol Serie C): Mancosu porta i biancocelesti in Serie B, tutta Chiavari in festa
  •   
  •  
  •  
  •