Carvajal salta l’Europeo, al suo posto Bellerin!

Pubblicato il autore: Federico Libero Prestileo Segui

carvajal

Brutte notizie per Vicente Del Bosque. Dani Carvajal non partirà per la spedizione in Francia, in vista di Euro 2016.
La “Roja” dovrà fare a meno del terzino destro del Real Madrid, infortunatosi durante il match decisivo di Champions League contro l’Atletico Madrid, nella quale la sua squadra ha conquistato la “undecima” Coppa dalle grandi orecchie, la seconda per Carvajal a distanza di due anni.
Secondo il sito ufficiale del Real Madrid, Daniel Carvajal è stato sottoposto a degli accertamenti all’ospedale universitario Sanitas La Moraleja di Madrid, ed è stata evidenziata una lesione di secondo grado del muscolo ileopsoas di destra.

potrebbe interessarti ancheSvezia-Spagna streaming gratis e diretta tv in chiaro? Qualificazioni Euro 2020, dove vedere match oggi 15 ottobre

Con il forfait di Carvajal, la fascia destra di difesa rimane comunque coperta, poiché tra i 25 preconvocati di Del Bosque, al momento figurano Juanfran dell’Atletico Madrid, e Cesar Azpilicueta del Chelsea, che all’occorrenza potrebbe giocare anche sul lato opposto per far rifiatare Jordi Alba.

Pronto il sostituto. A sostituire  il 24enne  terzino madridista Carvajal, il ct della Seleccion ha già chiamato il catalano Hector Bellerin dell’Arsenal, classe 1995, che in questa stagione di Premier League è sceso in campo in 34 occasioni, più le 6 apparizioni in Champions League e una in FA Cup, per un totale di 42 presenze in stagione con la maglia dei Gunners.

potrebbe interessarti ancheQualificazioni Euro 2020, il programma di oggi 15 ottobre: Svezia-Spagna il clou

Di seguito vediamo il momento della sostituzione di Carvajal che esce in lacrime al posto di Danilo, durante la finale di Champions League di sabato.

notizie sul temaNorvegia-Spagna 1-1: King rovina la festa agli iberici (video highlights)Bale via dal Real Madrid il prossimo anno, questa volta veramenteReal Madrid-Club Brugge 2-2 (Video Highlights): Sergio Ramos e Casemiro evitano una clamorosa sconfitta
  •   
  •  
  •  
  •