Risultati Mondiali 15 giugno: Portogallo-Spagna pari con super Ronaldo, vincono Uruguay e Iran

Pubblicato il autore: alex83 Segui

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Risultati Mondiali 2018 oggi venerdì 15 giugno. Tre le partite in programma valide per il Girone A e il Girone B.

Portogallo-Spagna 3-3: Pirotecnico pareggio a Sochi con Cristiano Ronaldo autore di una tripletta. Il fuoriclasse del Real apre le marcature in avvio su rigore. Pari prepotente di Diego Costa “viziato” da fallo su Pepe. Raddoppio di Ronaldo su papera di De Gea. Nella ripresa, pari ancora di Diego Costa lesto a spingere in rete un comodo assist di Busquets. La Spagna, in costante proiezione offensiva, trova la terza rete con una staffilata di Nacho. Nel finale, quando i giochi sembrano fatti, una mirabile punizione di Ronaldo fissa il risultato sul 3-3. Ora al comando del Girone B c’è l’Iran con Spagna e Portogallo dietro di due lunghezze

Marocco-Iran 0-1: Alla stregua dell’Uruguay anche l’Iran vince in extremis 0-1 e conquista tre punti preziosi contro il Marocco. I nordafricani si fanno preferire nel primo tempo con 3 occasioni sprecate in avvio. L’Iran si assesta e si procura a sua volta l’occasione del vantaggio con Azmoun che spreca solo davanti al portiere. Ripresa equilibrata. La stanchezza sembra prevalere poi al 94′ un gol autorete di testa di  Bouhaddouz regala un’insperata vittoria agli uomini di Queiroz, la seconda nella storia dei Mondiali per l’Iran.  Per il Marocco, qualificazione già compressa.

Egitto-Uruguay 0-1: Esordio più difficile del previsto per la Celeste che supera un ostico Egitto in extremis grazie al gol di Jimenez di testa all’89’, la specialità del difensore dell’Atletico Madrid. Partita tutt’altro che spettacolare per l’Uruguay che, comunque, ha meritato la vittoria in virtù delle maggiori occasioni da gol create. Luis Suarez stranamente clemente sotto porta con due gol fatti falliti in entrambe le frazioni di gioco. Da segnalare anche un palo di Cavani su punizione. Tre punti pesanti per gli uomini di Tabarez che raggiungono la Russia in vetta al Girone A dei Mondiali 2018. Poco da recriminare per l’Egitto che è capitolato solo nel finale. L’assenza di Salah (lasciato in panchina da Cuper) in attacco si è fatta sentire. Nessun pericolo per Muslera.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Cristiano Ronaldo fa scordare il rincaro degli abbonamenti: sold out in poche ore

Risultati Mondiali, le partite di giovedì 15 giugno

Egitto-Uruguay: 0-1 (Gruppo A)
(90′ Jimenez)
Marocco-Iran 0-1  Gruppo B)
(90+4 aut. Boudebouz)
Portogallo – Spagna (ore 20 Gruppo B

GENEVA, SWITZERLAND - MARCH 26: Portugal pose for a team photo ahead of the International Friendly match between Portugal v Netherlands at Stade de Geneve on March 26, 2018 in Geneva, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il calendario dei Mondiali 2018 propone oggi, venerdì 15 giugno, tre partite. Si comincia alle 14 con Egitto-Uruguay, match che completa la prima giornata del Girone A, inaugurato ieri dalla netta vittoria della Russia sull’Arabia Saudita demolita 5-0. A seguire, alle 17, partita d’esordio del Girone B di Russia 2018 con il Marocco che sfida l’Iran. In serata, alle 20, big match Portogallo-Spagna, una sorta di spareggio anticipato per la leadership del gruppo.

Egitto-Uruguay probabili formazioni Girone A Mondiali 2018

Egitto-Uruguay si gioca oggi alle 14 nel rinnovato stadio di Ekaterinenburg. Buone notizie per i Faraoni. Salah ha recuperato e giocherà titolare nonostante non sia al meglio. Sospiro di sollievo per il c.t. Hector Cuper che affiancherà in attacco al fuoriclasse del Liverpool, Sobhi e Mahmoud Hassan. La formazione dell’Uruguay sarà impostata da Tabarez con il 4-4-2. In attacco gli insostituibili Cavani e Suarez. Tre “italiani” tra i possibili undici titolari Laxalt, Vecino e Bentancur.

Probabile formazione Egitto (4-2-3-1): El Hadary; Fathy, Samir, Hegazy, Abdel-Shafi; Hamed, Morsy; Salah, Said, Sobhi; Hassan. Ct: Cuper
Probabile formazione Uruguay (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Bentancur, Vecino, Rodriguez; Suarez, Cavani. Ct: Tabarez

potrebbe interessarti ancheItalia-Portogallo 3-2, azzurri avanti verso la semifinale degli Europei Under 19

Marocco-Iran Mondiali 2018 Girone B, orario e formazioni

Alle 17, a San Pietroburgo, la Zenit Arena ospiterà Marocco-Iran, partita inaugurale del Girone B dei Mondiali 2018. Gli africani del c.t. Renard, capitanati dallo juventino Benatia, si candidano a possibile outsider del gruppo. Non mancano le individualità al Marocco. Tra queste, spiccano Ziyech, Belhanda e Amrabat. Nell’Iran di Queiroz, nessun calciatore noto al grande pubblico. Attenzione comunque ai due attaccanti Azmoun e Jahanbakhsh. Arbitro d’eccezione per la sfida, il turco Cakir. Marocco-Iran sarà trasmessa in diretta tv su Italia 1.

Probabile formazione Marocco: El Kajoui; Mendyl, Saiss, Benatia, Hakimi; El Ahmadi; Ziyech, Boussoufa, Belhanda, Amrabat; Boutaib. Ct: Renard
Iran probabile formazione: Beiranvand, Mohammadi, Pouraliganji, Cheshmi, Montazeri; Shojaei, Haji Safi, Ebrahimi; Amiri, Azmoun, Jahanbakhsh. Ct: Queiroz

Portogallo-Spagna Mondiali 2018: formazioni, diretta tv e streaming

Portogallo-Spagna è uno dei match clou della fase a gironi di Russia 2018. Si gioca a Sochi alle 20 ora italiana. Sarà la prima delle Furie Rosse con Hierro in panchina dopo l’esonero di Lopetegui, nuovo allenatore del Real Madrid. Cambia l’allenatore ma non lo schieramento iberico con Diego Costa assistito in attacco da Isco e Silva. In difesa i “nemici” Piquè e Sergio Ramos. Iniesta guida la mediana. I campioni d’Europa del Portogallo puntano tutto su Cristiano Ronaldo, al suo quarto Mondiale. Dubbi in attacco per il c.t. Santos con il ballottaggio tra André Silva e Guedes. Quest’ultimoi è leggermente favorito.
Diretta tv di Portogallo-Spagna dalle 20 su Canale 5.

Probabile formazione Portogallo: Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, Guedes.
Probabile formazione Spagna: De Gea; Nacho, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Diego Costa, Isco.

notizie sul temaduring the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Diritti Tv Serie A, accordo Dazn-Mediaset. Imminente anche quello con SkyCristiano Ronaldo, a Napoli spunta la carta igienica con la foto del fuoriclasse della Juventus (FOTO)Esordio Cristiano Ronaldo, quando la prima partita con la Juventus?
  •   
  •  
  •  
  •