Pescara – Le ultime sui biancazzurri.

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui


Pescara di nuovo in campo in vista della ripresa del campionato il prossimo 20 gennaio. La squadra di Bepi Pillon è tornata ad allenarsi ieri presso il Delfino Training Center di Città Sant’Angelo (Pescara), dove i biancazzurri hanno lavorato in due gruppi facendo lavoro aerobico, mentre oggi hanno doppia seduta di allenamento.
L’allenamento di ieri ha visto il ritorno in gruppo dell’esperto difensore Hugo Campagnaro e il rientro in sede dell’esterno offensivo Christian Capone che nei giorni scorsi si era sottoposto ad un intervento chirurgico a Barcellona, dopo l’infortunio dello scorso 4 ottobre (frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro). Il giocatore, che ha svolto anche la riabilitazione nella città spagnola, è ormai guarito e punta ad essere a disposizione per la partita contro la Cremonese.
Per il Pescara il recupero di Capone è fondamentale, soprattutto per l’apporto che il ragazzo può dare alla fase offensiva, nella quale gli altri esterni d’attacco hanno fatto fatica a segnare in questa prima parte di campionato e il giovane talento scuola Atalanta ha già dimostrato di avere un buon feeling con il gol, segnando 6 reti in 24 presenze nella scorsa stagione.
Sul fronte mercato, il Pescara sta provando a stringere per l’attaccante classe 1997 di proprietà della Lazio Alessandro Rossi, un’operazione che quasi inevitabile vista la probabile partenza di Cocco (ricercato nelle ultime ore anche dalla Juventus Under 23) e la possibile partenza dell’altro centravanti in forza ai biancazzurri Gaetano Monachello, il quale potrebbe tornare all’Atalanta per essere girato in prestito ad un’altra squadra.
Sempre per quanto riguarda l’attacco, era stato fatto un tentativo per riportare in Abruzzo e al Pescara (squadra nella quale è cresciuto) Daniel Ciofani, fratello di Matteo, approdato proprio quest’anno in biancazzurro. L’attaccante, attualmente in forza al Frosinone, non ha convinto più per questioni tattiche, dovute al fatto che l’allenatore Pillon gioca con un 4-3-3 che prevederà sicuramente Mancuso come centravanti titolare e potrà cambiare eventualmente solo a partita in corso. Per tale ragione, Ciofani troverebbe difficile collocazione nello scacchiere biancazzurro.
Infine, smentito dal presidente Daniele Sebastiani l’interessamento del Genoa per il centrocampista José Machinuno dei prezzi pregiati della rosa del Pescara.

potrebbe interessarti ancheIl Padova si arrende alla morsa del pitone Mancuso, vince il Pescara 2-0
potrebbe interessarti ancheFoggia-Benevento 1-1 (Video Gol Dazn): Kragl risponde a Coda, pari allo Zaccheria

notizie sul temaCittadella-Lecce (Video Gol DAZN): termina 4-1 al Tombolato. Mattatore del match Moncini, autore di una triplettaBrescia-Crotone 2-0 (Video Gol DAZN): il Brescia vince 2-0 contro il Crotone. Gara sbloccata da un autorete di Molina, ma chiusa da DonnarummaPartite DAZN 23-24-25 febbraio: nel pomeriggio Serie B, Siviglia-Barcellona e il Psg, in serata Frosinone-Roma
  •   
  •  
  •  
  •