Juventus, addio Pjanic: in arrivo due colpi

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus non si ferma e continua il suo mercato da extraterreste. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, che inizia a dare i suoi frutti anche sul piano economico del merchandising, ecco che la Vecchia Signora avrebbe in mente almeno altri due acquisti per portare la sua rosa ad un livello mai visto prima. Per farlo, occorre prima cedere qualche giocatore: se Higuain e Rugani sembrano destinati a finire al Chelsea, ecco che anche per Miralem Pjanic le sirene inglesi non smettono di suonare.

potrebbe interessarti ancheLa protesta dei tifosi del Napoli sui social: “La Serie A è truccata, disertiamo il San Paolo contro la Juventus”

Juventus, Pjanic verso la cessione

Le grandi manovre a centrocampo ruotano attorno alla figura del centrocampista bosniaco Miralem Pjanic. Sul giocatore, dopo il Barcellona, sono piombate anche tante inglesi con il Chelsea e il Manchester City in pole position. I Blues, dopo aver ceduto Courtois al Real Madrid e non avendo preso Alisson come sostituto, hanno a disposizione una grande somma che investiranno quasi sicuramente su qualche giocatore bianconero. Alla Juventus sono pronti a cedere Rugani e, probabilmente, anche Higuain, ma davanti ad un’offerta shock potrebbero pensare anche a vendere Pjanic. Maurizio Sarri lo vuole e Abramovich, patron del Chelsea, è intenzionato ad accontentare il nuovo allenatore. Anche la squadra campione d’Inghilterra è molto attenta alla vicenda Pjanic, con Guardiola che, perso Jorginho, starebbe pensando proprio al bosniaco per rinforzare il centrocampo.

potrebbe interessarti ancheVerso Atletico Madrid-Juventus, Alex Sandro:”L’Atletico è abituato a giocare a questi livelli. Sarà una grande partita”

Juventus, Pogba o Rabiot

In casa bianconera , dunque, occorrerebbe correre ai ripari. Se la suggestione Pogba potrebbe restare tale, anche se le vie del mercato sono infinite, ecco che il nome di Adrien Rabiot torna prepotentemente a farsi sentire. Il centrocampista del Paris Saint-Germain piace tanto a Marotta. Il francese continua a rifiutare le offerte per un rinnovo del contratto che scadrà nel 2019. Per il classe 1995 ci sarà da superare la concorrenza del Barcellona che dopo Pjanic aveva virato proprio sul centrocampista parigino. La Juventus vigilia sulla situazione e attende sviluppi importanti. Con i soldi dell’eventuale cessione di Pjanic non ci sarebbe alcun problema a fiondarsi su Rabiot. Senza dimenticare sempre la pista del ritorno di Pogba, che potrebbe non dipendere dall’arrivo di un altro centrocampista. La volontà del giocatore e la spinta del suo procuratore potrebbe fare la differenza. La Juventus vedrebbe di buon occhio un doppio colpo in caso di cessione di Pjanic.

notizie sul temaZaniolo-show, il giovane fenomeno della Roma rimpianto anche della JuventusIl punto di Cristallo: 24a giornata, la Juventus ipoteca il discorso scudetto, bagarre nelle retrovieJuventus-Milan femminile 2-0 (Video Gol Serie A Women): Bonansea, doppietta che sa di scudetto
  •   
  •  
  •  
  •