Tour de France 2018, oggi tappa 18: diretta tv, streaming, altimetria e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Tour de France sta giungendo alla conclusione. Siamo infatti alla terza settimana di corse e oggi, giovedì 26 luglio è in programma la tappa 18, la Trie Sur BaisePau. Si tratta di una frazione di 171 km con percorso quasi tutto piatto. Quando mancano poche tappe al termine della manifestazione ciclistica, la situazione attuale nella classifica generale è la seguente:
1)G. Thomas (SKY) in 70h34’11”
2)T. Dumoulin (SUN) a 1’59”
3)C. Froome (SKY) a 2’31”
4)P. Roglic (TLJ) a 2’47”
5)N.A. Quintana (MOV) a 3’30”
6)S. Kruijswijk (TLJ) a 4’19”
7)M. Landa (MOV) a 4’34”
8)R. Bardet (ALM) a 5’13”
9)D. Martin (UAD) a 6’33”
10)J. Fuglsang (AST) a 9’31”
Chi conquisterà la vittoria di tappa e la maglia gialla?

potrebbe interessarti ancheDAZN, arriva la diffida di FederSupporter per tutelare i diritti dei tifosi

Tour de France 2018 tappa 18: IL PERCORSO

La 18esima tappa del Tour de France presenta un percorso quasi del tutto piatto lungo 171 km, con due gpm: Cote de Madiran (quarta categoria, 1.2 km al 7% di pendenza) e Cote d’Anos (quarta categoria, 2.1 km al 4.6% di pendenza media). La frazione si presenta quindi tranquilla per gli uomini di classifica e dovrebbe lasciar spazio ai velocisti e ai corridori pronti alla fuga. Da segnalare una curva a 90 gradi quando mancherà poco alla retta d’arrivo.
Per quel che riguarda i favoriti alla vittoria di tappa, occhi puntati  su Peter Sagan e Fernando Gaviria. Ricordiamo che la partenza è prevista alle ore 14, mentre l’arrivo a Pau tra le ore 17.38 e le 17.58.

potrebbe interessarti ancheReggina-Virtus Francavilla 0-1 (Video Gol Serie C): Martinez firma la vittoria dei pugliesi

Tour de France 2018 tappa 18: DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e tutti i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire la tappa numero diciotto del Tour de France in diretta tv e soprattutto in chiaro. Gli utenti dovranno fare riferimento alla Rai che trasmetterà l’evento in diretta tv e soprattutto in chiaro a titolo gratuito. La trasmissione dell’evento inizierà su Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, in questo caso, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non avesse la possibilità di seguire la tappa in diretta sulla Rai, ricordiamo che a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta però di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento, con diretta tv a partire dalle ore 12.55. Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming della tappa. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player. Non resta quindi che attendere la partenza della frazione per gustarsi ogni chilometro della corsa e scoprire tutti insieme chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo e conquistare la vittoria di tappa.
Non resta quindi che scegliere la migliore alternativa per non perdersi nemmeno un chilometro di questo Tour de France che volge alla sua conclusione e ha regalato grandi emozioni a tutti gli amanti di questo sport. Riuscirà Chris Froome a conquistare la maglia gialla e quindi a portare a casa la doppietta Giro-Tour, da lui tanto ambita? Domenica 29 luglio, ricordiamo, che verrà stabilito il podio finale.

notizie sul temaBenevento-Livorno 1-0 (Video Gol Serie B): Coda condanna gli amaranto alla quinta sconfittaDove vedere Inter-Milan streaming e diretta tv, Serie A oggi ore 20.30Avellino-Lanusei 2-1 (Video Gol Serie D): De Vena regala il successo ai lupi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: