Vuelta 2018 oggi tappa 19, è tempo di Pirenei: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Andrea Biagini Segui

Doveva essere volata finale ma così non è stato, con il belga Jelle Wallays che centra la fuga giusta di giornata e riesce a resistere al ritorno del gruppo lanciato in volata a velocità folle, rimandando le speranze di vittoria dei velocisti a Madrid, tra due giorni. Nel mezzo, infatti, ad attendere i corridori ci saranno i quanto mai decisivi Pirenei, che serviranno a fare chiarezza una volta per tutte su una classifica ancora incerta ed apertissima: si comincerà oggi con l’arrivo a Naturlandia, con la salita finale da affrontare al termine di una tappa in costante ascesa, per poi proseguire domani con un percorso che presenterà ben sei GPM in meno di 100 km. A vestire la maglia rossa di leader della classifica generale della Vuelta 2018 è ancora Simon Yates, che guida con 25″ di vantaggio su Alejandro Valverde e 1’22” sulla sorpresa Enric Mas, anche miglior giovane davanti a Miguel Angel Lopez, quarto a 1’26”; completa la top 5 Steven Kruijswijk, in ritardo rispetto al capitano della Mitchelton Scott di 1’48”. Sarà dunque una sfida apertissima dove a vincere sarà quello che fin qui avrà accumulato meno fatica nelle gambe, ma soprattutto avrà il coraggio di attaccare nella speranza di mettere Yates in difficoltà, come accaduto al Giro d’Italia.

potrebbe interessarti ancheAprilia-Avellino streaming gratis Facebook e diretta tv in chiaro Serie D, oggi dalle 14.30

Vuelta 2018 tappa 19, Lleida > Andorra. Naturlandia (154.4 km): IL PERCORSO

Nonostante la tappa odierna della Vuelta 2018 sia stata presentata come pianeggiante, guardando l’altimetria ci si rende conto come invece la strada sia in costante ascesa fino ai piedi della salita, quando con molta probabilità scoppierà la bagarre per la vittoria finale. Si riparte da Lleida, ieri teatro d’arrivo della corsa, per dirigersi poi in direzione di Balaguer, Cubélls e Ponts, con la strada sempre leggermente mossa. Al km 83.5 si giunge così al rifornimento fisso di Oliana, per poi raggiungere il Coll de Nargó ed arrivare ad El Pla de Sant Tirs e La Seu d’Urgell, al confine con Andorra. Poco dopo lo sconfinamento, al km 136.7, è posizionato invece lo sprint intermedio (S) di Sant Julià de Lòria, posizionato proprio in prossimità dell’inizio ufficiale del Coll de la Rabassa: si tratta di un GPM di 1a categoria, caratterizzato da una lunghezza di 17 km ed una pendenza media del 6.6%, con il primo tratto durissimo viste le pendenza che arrivano a toccare il 13.8%.

Vuelta 2018 tappa 19, Lleida > Andorra. Naturlandia (154.4 km): I FAVORITI

Sarà molto probabilmente una sfida testa a testa tra i primi delle generale quest’oggi, vista la classifica ancora aperta arrivati qui sui Pirenei. La tappa prevederà, come visto precedentemente, un arrivo al termine di una salita secca a quota 2025 m: per questo motivo, il favorito numero uno dovrebbe essere il colombiano dell’Astana Miguel Angel Lopez, che dovrà provare in ogni modo a ritornare sul podio e sopravanzare Mas, anche per lo scettro di miglior giovane. Accanto a lui spazio anche ad Alejandro Valverde (Movistar Team), in forma strepitosa anche in ottica Innsbruck, mentre poco più sotto troviamo Simon Yates (Mitchelton Scott), Enric Mas (Quick Step Floors) e Steven Kruijswijk (Lotto NL Jumbo). Infine, occhio anche a Thibaut Pinot (Groupama FDJ) e a Rafal Majka (Bora Hansgrohe), che potrebbero approfittare delle fasi di studio tra i leader per andarsene da soli.

potrebbe interessarti ancheCastrovillari-Bari streaming Dazn e diretta TV, Serie D oggi 14 novembre dalle 14.30

Vuelta 2018 tappa 19, Lleida > Andorra. Naturlandia (154.4 km): DIRETTA TV E STREAMING

A differenza di quanto succede per il Giro d’Italia e per il Tour de France, la Vuelta 2018 è un’esclusiva Eurosport, e per questo visibile solamente a pagamento tramite la sottoscrizione di un abbonamento. La diretta TV della corsa sarà quindi visibile su Eurosport 1 dalle ore 16, oppure in live streaming su eurosportplayer.com.

notizie sul temaCatania-Catanzaro streaming e diretta tv Sportitalia? Coppa Italia Serie C, match rinviato al 30 gennaioMichele Criscitiello squalificato in Serie D: il giornalista risponde alle critiche su TwitterPalermo-Pescara streaming Dazn e diretta TV, Serie B oggi dalla 21
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,