Giorgi-Makarova 6-3, 6-4 Wimbledon 2018: l’azzurra ai quarti di finale contro Serena Williams

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Camila Giorgi – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Giorgi-Makarova 6-3, 6-4, l’azzurra ai quarti di finale. L’Italia c’è ancora sull’erba di Wimbledon. Camila Giorgi gioca un grande match e batte in due set la russa Makarova. Prima volta in carriera della tennista marchigiana ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam. La Giorgi domani sfiderà Serena Williams sul campo centrale di Wimbledon. L’americana, ex  numero 1 del mondo, ha battuto in due rapidi set la russa Rodina.

30-15, servizio vincente per Giorgi. 40-15, diritto vincente per l’azzurra. Doppio fallo per Camila e primo match point che sfuma. Rovescio out dell’azzurra e parità. Ancora un match point per la Giorgi. Altro errore per Camila e parità nel game. Diritto in corridoio e vantaggio esterno. Parità, diritto vincente per la Giorgi. Errore Makarova e altro vantaggio per l’azzurra. Game, set and  match Giorgi!
5-4 Giorgi, l’azzurra al servizio dopo il cambio di campo.
30-15, risposta out per l’azzurra. 40-15, ancora un errore per Giorgi. Game Makarova.
5-3 Giorgi, Makarova al servizio.
30-30, ace della Giorgi. 40-30, altro servizio vincente per l’azzurra. Game Giorgi.
4-3 Giorgi, l’azzurra al servizio.
30-0, prima di servizio vincente per la russa. Game Makarova. 
3-1 Giorgi, il servizio tocca alla Makarova.
30-15, rovescio in corridoio della Makarova. 30-30, rovescio out per Giorgi. 40-30, rovescio vincente per Camila. Doppio fallo per l’azzurra e parità nel game. Prima vincente per Giorgi e vantaggio interno. Game Giorgi. 
2-1 per l’azzurra. Giorgi-Makarova, riprenderà con Camila al servizio.
30-15, diritto comodo per Makarova. 40-15, rovescio out per Giorgi. 40-30, diritto out per la russa. Game Makarova.
2-0 Giorgi, la russa va ora al servizio.
30-0, rovescio vincente lungo linea per la Giorgi. 40-0, ace per l’azzurra. Game Giorgi. 
1-0 Giorgi, l’azzurra al servizio dopo il cambio di campo
15-30, scambio ravvicinato sotto rete vinto dalla Giorgi. 15-40, passante vincente per l’azzurra. Game Giorgi.
SECONDO SET – il secondo parziale di Giorgi-Makarova comincerà con la russa al servizio.

potrebbe interessarti ancheNovak Djokovic voleva ritirarsi lo scorso aprile, lo rivela Filippo Volandri!

6-3 Giorgi.
30-0, servizio vincente per Giorgi. 30-15, doppio fallo per l’azzurra. 40-15, rovescio in rete per la Makarova. Game e primo set per Camila Giorgi.
5-3 Giorgi, l’azzurra al servizio per chiudere il primo set.
15-30, rovescio out per la Makarova. 15-40, passante out per la russa. Risposta di rovescio in corridoio per Giorgi. Game Giorgi. 
4-3 Giorgi, dopo il cambio di campo ci sarà la russa al servizio.
0-30, errore dell’azzurra con il rovescio. 0-40, diritto in rete per Camila. Game Makarova.
4-2 Giorgi, l’azzurra ora al servizio.
30-15, diritto vincente per la Makarova. 30-30, risposta vincente per la Giorgi. 30-40, errore della russa e palla break per Camila. Parità, la russa spinge e costringe all’errore l’azzurra. Vantaggio per Makarova, fuori di poco un diritto della Giorgi. Errore della russa e ancora parità. Ancora un vantaggio per la russa. Risposta vincente dell’azzurra e terza parità nel game. Prima vincente per Makarova e quarta palla per il 3-3. Doppio fallo per la russa e ancora parità. Ace della Makarova e ancora un vantaggio interno. Voleè vincente per Giorgi e ancora una parità. Palla corta in rete per la Makarova, vantaggio Giorgi. Diritto out dell’azzurra e ancora parità. Risposta vincente per Camila e altra palla break per lei. Game Giorgi.
3-2 Giorgi, dopo il cambio di campo servirà la russa.
30-15, rovescio vincente per la Giorgi. 40-15, comodo smash vincente sulla rete per l’azzurra. 40-30, rovescio out per Camila. 40-40, altro colpo in rete per l’azzurra. Seconda di servizio vincente per la Giorgi. Ancora parità. rovescio vincente per la Makarova e palla break per la russa. Risposta in rete per la Makarova e di nuovo parità. Errore di rovescio della russa e vantaggio per la Giorgi. Doppio fallo per l’azzurro e terza parità nel game. Vantaggio per Camila, errore della Makarova. Game Giorgi.
2-2, Giorgi-Makarova riprende con l’azzurra al servizio.
30-0, ace per la russa. 40-0, errore di diritto per la Giorgi. Game Makarova. 
2-1 Giorgi, dopo il cambio di campo servizio per la Makarova.
0-30, due doppi falli di fila anche per la Giorgi. 15-30, risposta in corridoio per la Makarova. 30-30, diritto vincente a uscire vincente per l’azzurra. 40-30, ancora un errore in risposta per la russa. Game Giorgi.
1-1, Giorgi-Makarova riprende con l’azzurra al servizio.
0-30, due doppi falli per la Makarova. 15-30, servizio vincente per la russa. 30-30, diritto in rete per la Giorgi. 40-30, risposta out per l’azzurra. Game Makarova. 
1-0 Giorgi, serve la russa dopo il cambio di campo.
30-15, rovescio in rete per la russa. 40-15, servizio vincente per la Giorgi. Game Giorgi.
Giorgi-Makarova comincia con l’azzurra al servizio.

PRIMO SET

Giorgi-Makarova
, l’azzurra cerca l’impresa a Wimbledon. Era l’unica italiana presente nel tabellone dei Championships ed è l’unica superstite della spedizione tricolore sull’erba londinese. Camila Giorgi si gioca oggi la possibilità di approdare per la prima volta in carriera ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam. L’avversaria della giocatrice marchigiana sarà Ekaterina Makarova. La russa, numero 35 del mondo, ha eliminato tra le altre la numero due del mondo Caroline Wozniacki. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici, fatto piuttosto curioso visto che entrambe non sono più giovanissime. La Giorgi negli ottavi si è tirata fuori da una buca profonda contro la Siniakova, rimontando da un set di svantaggio. Match di ottavi molto combattuto anche per la Makarova, vincitrice in tre set contro la Safarova. L’incontro comincerà alle 12:30 ora italiana.

potrebbe interessarti ancheWimbledon 2018: Djokovic vincitore per la 4ª volta, Anderson ko in tre set (Video Highlights)

Giorgi-Makarova, l’azzurra per la storia

Giorgi-Makarova, match della vita per Camila. Nel tennis femminile di questo periodo c’è una sorta di anarchia regnante. Lo dimostra il fatto che, al livello degli ottavi di finale, l’unica testa di serie delle prime dieci del tabellone sopravvissuta è Karolina Pliskova. Quindi il momento è propizio per le outsider. Proprio come Camila Giorgi, che può entrare per la prima volta tra le migliori otto di Wimbledon. Erano cinque anni che l’azzurra non giungeva agli ottavi sull’erba londinese. Intendiamoci la Makarova è avversaria complicata, ma giocarsi un ottavo di un Grande Slam con la 35 del ranking Wta non è davvero una brutta cosa. L’Italia tennistica si aggrappa alla Giorgi, vediamo se la marchigiana colorerà d’azzurro il cielo sopra Londra.

notizie sul temaWimbledon 2018: Serena Williams sconfitta in due set da Kerber. 1° titolo a Londra per la tedesca (Video Highlights)Djokovic-Nadal 6-4 3-6 7-6 3-6 10-8, il serbo conquista la finale di Wimbledon 2018PARIS, FRANCE - MAY 28: Novak Djokovic of Serbia plays a forehand during the mens singles first round match against Rogerio Dutra Silva of Brazil during day two of the 2018 French Open at Roland Garros on May 28, 2018 in Paris, France. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)Nadal-Djokovic live streaming e diretta TV Wimbledon 2018, oggi sabato 14 luglio dalle 14
  •   
  •  
  •  
  •