Domani Michael Schumacher compirà 50 anni

Pubblicato il autore: SimonaLucia93 Segui


Dopo cinque anni trascorsi in coma, in seguito alla rovinosa caduta sugli sci, il campione mondiale di Formula 1, Michael Schumacher, si è risvegliato poco prima del suo cinquantesimo compleanno. Grazie a un’equipe ben fornita di medici qualificati – in base a quanto annunciato dal giornale tedesco Bild, si tratta di circa dieci esperti in riabilitazione tra fisioterapisti, infermieri e accompagnatori –  l’amatissimo campione sta ritornando in forma smagliante.

Fortunatamente per lui, non è stato circondato soltanto da fisioterapisti, infermieri e altri esperti in riabilitazione motoria, ma anche dagli affetti della sua famiglia – in particolare della moglie Corinna e dei suoi figli – dei suoi amici più stretti e di tutti i suoi fan che hanno seguito le vicende della sua convalescenza con la speranza che il giorno del suo risveglio arrivasse. Finalmente, dopo svariate fake news che hanno soltanto illuso tutti coloro che non vedevano l’ora che il grandissimo Michael Schumacher ritornasse tra noi, quel fatidico giorno è arrivato.

Il compleanno di Schumi

potrebbe interessarti ancheDomenico Tiriolo su Supernews:”Leclerc sarà un prezioso stimolo per Vettel. Binotto è un grande ingegnere che può fare bene”

Domani, giovedì 3 gennaio, Michael Schumacher compirà esattamente 50 anni – dopo aver perso 5 dei suoi anni trascorrendoli in un letto di ospedale – e, per l’occasione, sua moglie Corinna e la sua famiglia hanno voluto ringraziare tutti coloro che sono stati “vicini” e che hanno dimostrato un grande affetto per Schumi.

Il messaggio per tutti gli amici e i fan, pubblicato sul profilo Facebook di Michael Schumacher, è stato: “Siamo molto felici di festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael domani insieme a voi e diciamo grazie, dal profondo dei nostri cuori, per il fatto che possiamo farlo insieme“.

Regalo di compleanno

Come regalo per Michael Schumacher e tutti i suoi fan, la famiglia ha annunciato ufficialmente un’app che celebra i traguardi di Schumi: “Come regalo a lui, a te e a noi, Keep Fighting Foundation ha creato un museo virtuale. L’app ufficiale Michael Schumacher verrà rilasciata domani, in modo da poter rivedere tutti insieme, i successi di Michael. L’app è un altro traguardo per fare giustizia a lui e a voi, suoi fan, celebrando i suoi traguardi (…) Michael può solo essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto e anche noi! Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di una collezione privata di Michael Schumacher, a Colonia, pubblicando ricordi nei social e continuando il suo lavoro di beneficenza, attraverso la fondazione. Vogliamo ricordare e festeggiare le sue vittorie, i suoi record e le sue esultanze“.

potrebbe interessarti ancheFormula 1, Vettel sfida Hamilton:”La Ferrari è migliorata”

La famiglia poi ha voluto rassicurare tutti i fan sulle condizioni di Schumi e sulla sua convalescenza: “Potete stare sicuri che è in buone mani e che stiamo facendo tutto quello che è umanamente possibile per aiutarlo. E, per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy“.

Auguri ricevuti

I primi auguri di buon compleanno al campione mondiale che ha fatto ruggire i motori della Ferrari, Michael Schumacher, sono arrivati dall’ex presidente del Cavallino Rampante, Luca Montezemolo: “Io spero, perché gli voglio bene, che possa succedere qualcosa, ma non voglio dire altro, se non che so che Michael lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno“.

notizie sul temaPresentazione Ferrari: svelata la SF90 di Vettel e Leclerc ( FOTO)Michael Schumacher: la leggenda continuaMick Schumacher in Ferrari, Rosin: ‘Quest’opportunità lo ripaga di tutti i suoi sforzi’
  •   
  •  
  •  
  •