Volley, Sylla positiva al clembuterolo. E’ doping!

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui


La schiacciatrice azzurra Mirian Sylla è risultata positiva all’antidoping.
La notizia battuta dall’Ansa ha, nel giro di poche ore, invaso la rete e sconvolto il mondo della pallavolo italiano. Il controllo è avvenuto in occasione della finale del World Gran Prix a Nanchino, dunque il 6 Agosto scorso. Finale che tra l’altro perdemmo contro le campionesse brasiliane.
Si tratta di clembuterolo, è quella la sostanza vietata a cui è stata trovata positiva la nostra atleta Miriam Sylla. Un broncodilatatore che serve per curare le persone che soffrono d’asma, ma che allo stesso tempo stimola l’aumento della massa muscolare.

Attendavamo un comunicato ufficiale da parte della Federazione Italiana Pallavolo, che al momento non è arrivato. Abbiamo però le prime parole del Presidente FIPAV Bruno Cattaneo rilasciate all’ANSA:

potrebbe interessarti ancheDoping, Giuseppe Rossi scagionato. Pepito esulta: “Giustizia è fatta”

Riteniamo possa trattarsi di un caso di contaminazione alimentare e proprio per questo siamo in attesa di vedere le percentuali di sostanza trovate all’esame. Comunque Sylla non fu utilizzata in quella finale persa con il Brasile a Nanchino per scelta tecnica.”

L‘Italia del volley femminile tra due settimane sarà impegnata per gli Europei 2017, molto probabilmente Miriam Sylla non farà parte di quel gruppo e ci auguriamo che questa notizia non abbia ripercussioni morali sullo spogliatoio. Il dispiacere personalmente è tanto per un’atleta che fatico a credere possa essersi dopata di proposito. Nulla però nella vita è come sembra e gli errori e le tentazioni sono sempre dietro l’angolo pronti a sorprenderci nei nostri momenti di distrazione o di debolezza.

potrebbe interessarti ancheGiuseppe Rossi positivo all’antidoping, rischia un anno di squalifica

Restiamo in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti su come si andrà ad evolvere la situazione.

notizie sul temaPAU, FRANCE - JULY 13: Christopher Froome of Great Britain riding for Team Sky in action during stage 12 of the Le Tour de France 2017, a 214.5km stage from Pau to Peyragudes on July 13, 2017 in Pau, France. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)Caso Froome, parla Tom Boonen: “Il salbutamolo non è doping”Ciro Immobile esulta dopo il gol del 1-3 06-01-2018 Ferrara Campionato Italiano Serie A Tim incontro Spal Vs Lazio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Match day ISpal Vs Lazio at the Paolo Mazza stadium in Ferrara.. @ Marco Rosi / FotonotiziaDe Vrij a rischio squalifica, ipotesi sostanza non dichiarata all’antidopingTeam Sky, scoppia il caso dei cerotti al testosterone
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: