Dove vedere Italia-Russia Mondiali femminili Pallavolo 2018: orario, diretta tv e streaming gratis, 10 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Stamattina alle ore 9.10 (le 16.10 in Giappone) l’Italvolley femminile guidata da Davide Mazzanti, sarà in campo per il terzo match della seconda fase del girone F del Campionato del Mondo di Volley. Ieri tutte le Nazionali hanno avuto un giorno di riposo, pronte per il rush finale che tra oggi e domani deciderà le sei squadre che si qualificheranno alle Final Six di Yokohama.
L’Italia lunedì ha ottenuto la sua settima vittoria in sette incontri grazie al 3-0 sulla Thailandia che ha permesso alle giocatrici azzurre di mantenere il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sugli Stati Uniti e tre su Cina e Russia. Oggi è la giornata della verità perchè oltre all’incontro Italia-Russia, ci sarà il match tra le cinesi e le americane che potrebbe risultare decisivo alla fine della qualificazione, considerando che passeranno il turno le prime tre classificate dei due gironi.

La cosa certa è che, con una vittoria, le azzurre saranno matematicamente qualificate alla fase successiva; dall’altra parte le russe, guidate da Vadim Pankov venderanno cara la pelle perchè si trovano spalle al muro e hanno assolutamente bisogno di fare risultato per continuare a sperare di proseguire la propria avventura nella rassegna iridata.
Ma per le nostre avversarie ci sarà un forfait molto pesante perchè mancherà la giocatrice migliore, ossia Natalija Goncharova che si è infortunata alla spalla nell’ultima partita della prima fase contro gli Usa e ne avrà per circa un mese, concludendo anzitempo la sua avventura mondiale.

potrebbe interessarti ancheNazionale Pallavolo Femminile, Uliveto prende le distanze dalle accuse di razzismo

All’obiettivo Final Six manca veramente poco e le nostre giocatrici dovranno essere concentrate come fatto fino a questo momento e continuare a giocare una pallavolo quasi perfetta frutto sia delle doti individuali che di un’ottima organizzazione di gioco.

potrebbe interessarti ancheMondiali pallavolo femminile, grande accoglienza per le azzurre rientrate in Italia

Italia-Russia diretta tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Russia in programma mercoledì 10 ottobre alle 09.10 al Municipal Central Gymnasium di Osaka, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 9.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidato a Marco Fantasia con l’ex giocatore della Nazionale maschile Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

notizie sul temaUliveto oscura Egonu e Sylla dalla foto della Nazionale Femminile di Pallavolo (FOTO). Polemiche sui socialMondiali Pallavolo, la Serbia strappa l’oro all’Italia: le azzurre peccano nei momenti topici del matchItalia-Serbia 2-3 (Video Highlights Finale Mondiali Pallavolo): azzurre rimontate, trionfo balcanico con super Boskovic
  •   
  •  
  •  
  •