Italia-Cina streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi 19 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
NANJING, CHINA - AUGUST 06: #5 Ofelia Malinov, #6 Moncia De Gennaro, #7 Raphaela Folie, #9 Caterina Bosetti and team mates of Italy celebrate a point during the final match between Brazil and Italy during 2017 Nanjing FIVB World Grand Prix Finals on August 6, 2017 in Nanjing, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Italia-Cina, Mondiali di Pallavolo Femminili. Oggi alle 9.10 (l’orario può variare in base alla conclusione di Olanda-Serbia) alla Yokohama Arena l’Italvolley femminile di Davide Mazzanti giocherà la semifinale del Campionato del Mondo contro le campionesse olimpiche della Cina.
L’Italia nell’ultimo incontro delle Final Six ha perso l’imbattibilità dopo aver vinto le prime dieci partite e a sconfiggerla è stata la Serbia nel match che ha deciso la vincente del girone, ciò non toglie il grande percorso fatto fin qui dalle nostre ragazze che hanno giocato una pallavolo di ottimo livello meritandosi ampiamente un posto nelle prime quattro, grazie soprattutto alla forza devastante di Paola Egonu e dalla classe di Myriam Silla, Cristina Chirichella e Caterina Bosetti.

E’ la quarta volta che la nostra Nazionale femminile si trova tra le prime quattro del mondo: la prima volta quando vincemmo la rassegna iridata nel 2002, le altre due occasioni furono nel 2006 e nel 2014 quando in entrambi i casi finimmo quarti.
In questo 2018 le due nazionali si sono incontrate per cinque volte e in tutte le occasioni le azzurre hanno avuto la meglio; l’ultimo match è stato nella prima fase dell’attuale Mondiale dove l’Italvolley ha vinto per 3-1 vincendo il girone proprio davanti alle asiatiche.
Nonostante questi ultimi precedenti, sarebbe sbagliato pensare ad una passeggiata delle ragazze di Mazzanti, perchè non va dimenticato che la Cina oltre ad essere campione olimpica, nell’ultima rassegna iridata giocata quattro anni fa proprio in Italia, è arrivata seconda perdendo la finale contro gli Stati Uniti.

potrebbe interessarti ancheVolley, World Cup 2019 risultati ultima giornata: gli azzurri perdono contro il Brasile che vince la manifestazione davanti alla Polonia

La giocatrice di maggior spessore delle cinesi è senza dubbio la fuoriclasse Zhu Ting, schiacciatrice di 24 anni di 198 cm, capace di vincere le ultime due Champions League con il club turco di Istanbul del VakiBank Spor Kulubu.
Ricordiamo che la prima semifinale si giocherà alle 6.40 tra OlandaSerbia, mentre sabato si giocheranno le finali per il 1° e 3° posto. Ricordiamo inoltre che oggi alle ore 12.20 è in programma la finalina per il 5° posto tra Stati UnitiGiappone.

Italia-Cina diretta tv Mondiali Pallavolo

L’incontro Italia-Cina in programma venerdì 19 ottobre alle ore 9.10 alla Yokohama Arena, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai Due con collegamento a partire dalla ore 9.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni insieme all’ex giocatore di volley della Nazionale italiana maschile Andrea Lucchetta.

potrebbe interessarti ancheCoppa del Mondo volley; Italia-Russia 1-3: sfuma la quinta vittoria agli Azzurri. I russi vincono in rimonta

Streaming Italia-Cina Semifinali Mondiali Pallavolo oggi 19 ottobre

Italia-Cina, semifinale dei Mondiali di Pallavolo sarà trasmessa in diretta streaming gratuitamente da Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata. Per vedere Italia-Cina in streaming basta selezionare la sezione dedicata a Rai 2 dal menu dirette.

 

notizie sul temaEuropei volley maschili: con la Serbia medaglia d’oro e la Slovenia d’argento, ecco la classifica finale della rassegna continentaleVolley Europei maschili, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 24 settembreVolley Europei maschili, Italia-Turchia: dove vedere il match in tv e streaming, domenica 22 settembre
  •   
  •  
  •  
  •