Risultati Us Open 27 agosto, Nadal e S.Williams al secondo turno. Passano anche Giorgi, Seppi e Lorenzi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Rafa Nadal – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Risultati Us Open, poker azzurro a New York. Comincia nel migliore dei modi l’avventura degli italiani a Flushing Meadows: quattro successi su altrettanti impegni per gli azzurri. Tre in campo maschile e uno in campo femminile. Il primo a vincere il suo incontro di primo turno è stato Paolo Lorenzi. Il 37enne senese ha battuto, a sorpresa, l’inglese Kyle Edmund. Lorenzi si è imposto in quattro set, eliminando così la testa di serie numero 16 del tabellone dell’Us Open. 4-6, 6-4, 7-5, 6-1 il punteggio in favore di Lorenzi, bravo anche ad approfittare di qualche problema fisico accusato da Edmund dalla fine del secondo set in poi. Il senese ora affronterà l’argentino Pella al secondo turno, un match alla portata dell’highlander azzurro. Tre i precedenti tra i due giocatori, Lorenzi conduce 2-1 negli head to head. Niente da fare per Matteo Berrettini, sconfitto in tre set dall’americano Kudla.

Risultati Us Open, impresa per Sonego. Il secondo italiano a vincere il match di primo turno a Flushing Meadows è stato Lorenzo Sonego. Il giocatore torinese ha battuto in cinque set Gilles Muller. Una grande prestazione di Sonego che ha rimontato quando era sotto per due set a uno. Come Edmund anche Muller ha accusato problemi fisici nel finale di partita. I 35 anni del lussemburghese si sono fatti sentire, tanto che a fine anno Muller lascerà il tennis. Una vittoria che allunga la striscia del 23enne giocatore azzurro, che a New York ha già vinto tre match di qualificazione al tabellone principale dell’Us Open. Sonego al secondo turno giocherà contro il russo Kachanov, testa di serie numero 27. Sarò il primo incontro nel circuito Atp tra i due giocatori.

potrebbe interessarti ancheLIVE Giorgi-Hsieh 3-6, diretta risultato tempo reale Wta Eastbourne 2019: in corso il 2° set

Risultati Us Open, anche Seppi e Giorgi al secondo turno

Risultati Us Open, Seppi avanti. Come Lorenzi e Sonego anche Andreas Seppi ha approfittato di qualche problema fisico dell’avversario. L’altoatesino ha battuto Sam Querrey, che si è ritirato all’inizio del quarto set. L’americano ha accusato problemi fisici alla mano destra, conseguenza anche di un colpo di calore manifestatosi nei game precedenti. Querrey aveva vinto il primo set al tie-break, per poi cedere progressivamente al tennis puntuale e preciso di Seppi. L’azzurro ora al secondo turno aspetta il vincente del derby canadese tra Shapovalov e Auger-Aliassime. Sempre in campo maschile c’è da registrare l’eliminazione di Grigor Dimitrov, per mano di Stan Wawrinka. Lo svizzero ha vinto in tre set, piuttosto facilmente. Nessun problema per Rafa Nadal. Il numero 1 del mondo ha approfittato del ritiro del connazionale David Ferrer. 

Risultati Us Open, Giorgi al secondo turno. Il poker azzurro nella prima giornata dell’Us Open è stata completata da Camila Giorgi. L’azzurra ha battuto l’americana Osuigwe per 6-4, 6-1. La Giorgi ha avuto qualche problema solo nel primo set, quando avanti 5-2 ha impiegato un paio di game in più per chiudere il parziale. L’azzurra nel prossimo turno giocherà contro Venus Williams, testa di serie numero 16 a New York.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Antalya: i francesi Paire e Mannarino primi due del seeding, al via Seppi e Sonego

Risultati Us Open, Halep ko. Sempre per quanto riguarda il singolare femminile c’è stata la grande sorpresa dell’eliminazione di Simona Halep. La  rumena, numero uno del mondo, è stata battuta dalla Kanepi in due set. Avanza invece Serena Williams, che ha lasciato quattro games alla polacca Linette.

notizie sul temaBerrettini-Seppi 4-6 6-3 6-2 (Video Highlights Atp Halle 2019): il romano vince il derby azzurro e centra i quartiAtp Halle, Berrettini-Seppi: dove vedere il match in tv e streaming oggi 20 giugnoTabellone Atp Halle: Federer e Zverev i primi due del seeding, al via Berrettini e Seppi
  •   
  •  
  •  
  •