Volley femminile semifinali scudetto, decisiva l'assenza di Diouf nella sconfitta di Busto?


Difficile l'esordio in gara 1 semifinale scudetto delle farfalle di Busto Arsizio che devono fare i conti con una Igor Gorgonzola Novara che ha spinto sull'acceleratore e che in maniera evidente vuole sfruttare il fattore campo che può risultare decisivo in una serie da cinque gare. I tifosi delle farfalle hanno dimostrato il loro solito entusiasmo e attaccamento alla squadra, scampagnata di Pasquetta per 400 supporter che hanno seguito  le proprie beniamine in Piemonte cercando di dare il loro sostegno a Orro e compagne. La vittoria delle piemontesi e' stata netta, può essere una scusante il fatto di non aver potuto contare sugli attacchi di Diouf  ? Difficile dirlo, difficile capire se la partita e' stata messa sui binari giusti indipendentemente dalla non disponibilita' dell'opposto fermato dal problema alla schiena presentatosi in gara 3 dei quarti play off scudetto contro Monza.
Una cosa e' certa, fermare questa Novara non e' semplice, indubbiamente non contare sugli attacchi di Diouf e' stato un punto a  sfavore della farfalle, ma nel complesso si e' dovuto fare i conti con una Igor che ormai da tanto tempo sta mettendo sotto tutti.
Ancora una volta ottima la prestazione della Egonu (22 i punti per lei), l'astro nascente del volley italiano ha messo la sua firma anche ieri.
Sperando in un recupero della Diouf quello che per il momento Busto deve fare e' resettare questa sconfitta, ricompattarsi e concentrarsi su gara 2, non e' la prima volta che quest'anno le farfalle risorgono da situazioni difficili.