Ciclismo : Nizzolo vince l’ultima tappa della Vuelta di San Juan , Gonzalo Najar primo nella generale

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

Giacomo Nizzolo chiude la Vuelta di San Juan nel modo migliore possibile , con la vittoria di Tappa nell’ultima frazione della corsa. Il corridore della Trek-Segafredo è riuscito a vendicare la beffa della quarta tappa , dove aveva chiuso con il “solo” secondo posto. L’ultima tappa con arrivo proprio a San Juan si è conclusa come da copione cioè in volata. Lo Sprint decisivo si è avuto negli ultimi centinaia di metri dove Nizzolo ha chiuso in grande stile sugli attacchi di Maxi Richeze , finito secondo e sul terzo Alvaro Hodeg , suo compagno di squadra proprio alla Trek. Buoni anche i piazzamenti degli altri italiani, Nicolò Bonifazio e Federico Burchio rispettivamente quinto e settimo all’arrivo.

Vittoria in Generale per Gonzalo Najar. Nessun cambiamento nella generale , dove Najar riesce a mantenere un cospicuo vantaggio di 51 secondi dallo spagnolo Oscar Sevilla e dal nostro italiano Filippo Ganna , che chiude terzo a  1 minuto e 11 secondi dal vincitore.

Leggi anche:  Fabio Aru attacca Saronni: "Mi ha schiacciato"

La classifica era ormai segnata visto le quasi impossibili condizioni per un attacco , essendo la tappa completamente pianeggiante . Ganna ha comunque dimostrato grandi qualità e possibili margini di miglioramento anche per gareggiare e ottenere successi anche su palcoscenici più blasonati e impegnativi. L’italiano è riuscito a tenere dietro infatti nomi come Rafal Majka, arrivato quinto e Jarlinson Pantano che ha concluso solo decimo.

  •   
  •  
  •  
  •