The Art of Judo, L’IJF presenta una serie di episodi per riunire il mondo del Judo prima di Tokyo 2020

Pubblicato il autore: NoemyCannata Segui

The Art of JudoThe Art of Judo. Esiste uno sport i cui eventi non verranno forse mai trasmessi in prime-time sui maggiori canali televisivi italiani, eppure questo sport è praticato da un grandissimo numero di persone in moltissimi stati del mondo, è disciplina olimpica, è uno sport fondato sull’arte del corpo che si unisce allo spirto, è l’Arte della Cedevolezza, la via per utilizzare al meglio la forza fisica e mentale, questo è il significato del Judo.

In vista dei prossimi giochi olimpici che si svolgeranno in Giappone nel 2020, la Federazione Internazionale di Judo lo scorso autunno si è recata proprio nella patria del Judo, Tokyo, per realizzare una web-serie che presenterà questa disciplina al mondo dello sport che si riunirà in Giappone tra meno di quattro anni.
The Art of Judo è il titolo della serie composta da quattro episodi, una serie particolarmente fuori dagli schemi, che vuol essere concisa, significativa e dai contenuti originali, con immagini suggestive provenienti dirttamente dal paese del Sol Levante, un episodio all’anno, così annuncia l’IJF sul proprio sito internet.

Leggi anche:  Nibali futuro commissario tecnico? Ecco la risposta del corridore

Il primo episodio è stato pubblicato sul sito della federazione lo scorso 25 Gennaio, dura poco più di sei minuti ed è dedicato al fondatore del Judo: Jigoro Kano.
La federazione lo ha presentato nella propria pagina Twitter:

The Art of Judo inizia così, dal suo fondatore, dall’idea che Jigoro Kano nel 1882 ebbe di inventare un nuovo tipo di educazione in un tempio buddista con soli 12 tappetini, il Kodokan è oggi il tempio del Judo e quei 12 tappetini sono diventati più di 900 in 8 piani di un edificio a Tokyo.
Questo primo episodio si apre con immagini sensazionali, una musica che lascia lo spettatore incantato di fronte allo schermo facendosi trascinare in una sensazione di pace interiore e rilassamento mentale mentre una voce racconta quello che il judo è stato alla sua nascita e quello che si prospetta di continuare ad essere, uno sport che educa, uno stile di vita.

Leggi anche:  Mercato NBA Harrell: "Lakers mi hanno voluto, Clippers no"

Judo isn’t just a sport, but a way of life that contributes to the society“.
La testimonianza della Judoka Uta Abe, campionessa mondiale e Oro al Tokyo Grand Slam 2017 da senso a tutto questo e dimostra come le intezioni del maestro Kano si siano trascinate nel tempo e siano rimaste vive nella mente e nel cuore di ogni Judoka del mondo.

Qui il primo episodio: The Art Of Judo, Episode 1

  •   
  •  
  •  
  •