Carolina Kostner incanta Milano e mira all’oro | Mondiale 2018

Pubblicato il autore: Fiorella Goretti Segui

E’ partito Mercoledì 21 Marzo l’appuntamento con il Mondiale di Pattinaggio sul Ghiaccio che si sta tenendo a Milano.
Grande successo per l’altoatesina Carolina Kostner che nell’esercizio corto con un punteggio di 80.27, sfonda per la prima volta la barriera dell’ 80 e conquista così il nuovo record italiano, si posiziona davanti alla medaglia d’oro dei recenti giochi olimpici di PyeongChang, la russa Alina Zagitova. Terza in questa classifica parziale la giapponese Satoko Miyahara con 74.36.
Al Mediolanum Forum di Milano il pubblico ha esultato sull’esercizio di Carolina; la stessa ha dichiarato nell’intervista post gara alla gazzetta dello sport che “La cosa più bella e appagante è stata la reazione del pubblico “.
Carolina ha volteggiato sulle note di “Ne me quitte pas” eseguendo un triplo flip-triplo toeloop, il triplo loop, un doppio Axel oltre a quattro spin di livello e footwork.
31 anni e non sentirli. Carolina deve ancora eseguire il programma libero e se lo farà  senza commettere errori può aspirare con certezza ad ottenere l’oro- L’appuntamento quindi è per Venerdì 23 Marzo con inizio gara alle 18.30. L’esercizio della russa Zaripova è previsto per le ore 22.08 mentre Kostner scenderà sul ghiaccio alle 22.16. Dovrebbe essere possibile seguire la diretta tv e streaming gratuita su Raisport del digitale terrestre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Giro d'Italia 2021, la Sicilia conferma le sue tappe