Mondiale Snooker 2018: diretta tv, streaming e favoriti

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Mark Selby, campione del mondo uscente

Tutto pronto per il Mondiale di Snooker 2018, che prenderà il via oggi, sabato 21 aprile, con gli incontri validi per i sedicesimi di finale. La competizione iridata si disputerà, come da tradizione, al Crucible Theatre di Sheffield e si concluderà il prossimo 7 maggio. Di seguito, tutte le informazioni su come seguire i campionati del mondo in diretta tv e streaming e i principali favoriti della rassegna.

Mondiale Snooker 2018: Ronnie O’Sullivan proverà a fermare il dominio di Mark Selby

C’è moltissima attesa per vedere all’opera i campionissimi del tavolo verde. Primo tra tutti, Ronnie O’Sullivan, l’irriducibile icona dello Snooker che, all’età di 43 anni, proverà ad interrompere il dominio di Mark Selby, trionfatore al Crucible nelle ultime due edizioni. The Rocket avrà dalla sua il sostegno – quasi unanime – del pubblico, che come sempre proverà a dargli una spinta in più per la conquista del titolo. O’Sullivan, in caso di successo, conquisterebbe il sesto successo stagionale, dopo le vittorie all’English Open, allo Shangai Masters, allo UK Championship, al World Grand Prix e al Player Championship. Se dovesse riuscirci, il giocatore inglese stabilirebbe un ulteriore record nella sua leggendaria carriera.

Ad ogni modo, il favorito principale di questo mondiale 2018 resta Mark Selby. Dopo un periodo di appannamento, il numero uno del mondo si è recentemente imposto nel China Open, battendo in finale – con un perentorio 11-3 – Barry Hawkins. Proprio quest’ultimo potrebbe essere uno degli outsider di questa rassegna iridata. Nelle ultime cinque edizioni del campionato del mondo, Hawkins ha sempre raggiunto almeno i quarti di finale, giungendo una volta in finale e per ben tre volte in semifinale. Da tenere in considerazione anche John Higgins e Mark Williams, i due veterani che potrebbero trovare un’arma in più proprio nella loro grande esperienza sul tavolo verde per irretire gli avversari.

Diretta tv e streaming mondiale Snooker 2018

Come ogni anno, anche quest’anno il campionato mondiale di Snooker sarà visibile in diretta tv su Eurosport. Sui due canali dell’emittente televisiva ci saranno lunghe dirette per tutto il corso della competizione. Eurosport è disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium. Per poter vedere il più importante appuntamento snookeristico della stagione, dunque, sarà necessario essere abbonati ad una delle due piattaforme.

Per quanto concerne il live streaming, sarà possibile seguire la rassegna iridata su smartphone, tablet e pc grazie all’app Eurosport Player, che non richiede alcun vincolo di abbonamento e che ha costi accessibili per tutte le tasche. Per ogni informazione al riguardo, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della televisione dedicata allo sport.

Tabellone sedicesimi di finale

Di seguito il tabellone del primo turno di incontri, che prenderà il via quest’oggi, sabato 21 aprile:

Mark Selby – Joe Perry
Mark Allen – Liam Highfield
Kyren Wilson – Matthew Stevens
Shaun Murphy – Jamie Jones
John Higgins – Thepchaiya Un-Nooh
Stuart Bingham – Jack Lisowski
Luca Brecel – Ricky Walden
Judd Trump – Chris Wakelin
Ding Junhui – Xiao Guodong
Anthony McGill – Ryan Day
Marco Fu – Lyu Haotian
Barry Hawkins – Stuart Carrington
Mark Williams – Jimmy Robertson
Neil Robertson – Robert Milkins
Ali Carter – Graeme Dott
Ronnie O’Sullivan – Stephen Maguire

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: