La BBC trasmetterà l’ESL One Birmingham questo week-end

Pubblicato il autore: Eugenio Fofi Segui

Per la prima volta la BBC trasmetterà l’ESL One Birmingham, le due aziende hanno firmato una collaborazione per l’intera trasmissione delle semifinali e della finale di DOTA 2 Major.
La copertura dell’evento mondiale di DOTA 2 avverrà via streaming e nel primo canale radio, Radio 1, della BBC. A presentare l’evento saranno Julia Hardy e commentatori (caster) professionisti del titolo esportivo Gareth “Gareth” Baterson e Shane “Shaneomad” Clarke.
L’intera fase delle semifinali e finali, che si giocheranno rispettivamente il 26 e il 27 di Maggio, saranno trasmesse anche sulla piattaforma digitale BBC Three.

Il terzo canale della BBC trasmetterà l’ESL One

L’accordo di collaborazione prevede la trasmissione dell’evento dalle 15:00 CET del 26, per le semifinali, e dalle 16:00 CET del 27, per la finale.
La copertura della BBC Three si evolve insieme alla crescita degli esport tra gli spettatori“. Ha dichiarato Max Gogarty, direttore esecutivo di BBC Three. “Siamo orgogliosi di trasmettere delle partite di DOTA 2 dal vivo, siamo entusiasti anche di collaborare con BBC Sport portando i loro alta produzione a questo evento unico“.

Le parole di James Dean, di ESL

Con oltre 25 milioni di giocatori nel Regno Unito, è fantastico che la BCC trasmetterà l’ESL One Birmingham. La BBC Three permetterà a chiunque di godersi lo spettacolo tramite un commento accessibile anche a chi non ha conoscenze profonde del titolo“. Una dichiarazione, non banale, che vuole incoraggiare i meno avvezzi a provare l’ebbrezza degli esport.

Esperimenti passati

Questo evento segna l’ulteriore passo avanti per tutte e due le aziende. Precendentemente, infatti, erano già stati effettuati “test” del genere: l’anno scorso la trasmissioni di alcune partite della Gfinity Elite Series, e nel 2015 BBC Sport’s online ha trasmesso i quarti di finale del World Championship di League of Legends, che si erano tenuti alla SSE Arena, Wembley, a Londra.
Altri esempi della collaborazione tra la BBC e ESL vengono dalle passate trasmissioni su Facebook del torneo ESL One e della ESL Pro League.

  •   
  •  
  •  
  •