Palio di Siena 2018 diretta tv e live streaming gratis oggi 2 luglio

Pubblicato il autore: Serena Quaglia Segui

Foto da Pixabay

Diretta Palio di Siena 2018. Si corre oggi lunedì 2 luglio il Palio dedicato alla Madonna del Provenzano, la prima delle due corse di Piazza del Campo che precede quella del 16 agosto dedicata all’Assunta.

Sono dieci le contrade in lizza per aggiudicarsi il Drappellone issato sul Palco dei Giudici: Nicchio, Leocorno, Drago, Valdimontone, Chiocciola, Istrice, Tartuca, Oca, Lupa e Giraffa. L’Istrice si è aggiudicato la Provaccia disputata ieri, un risultato che conferma le ambizioni della contrada che aveva già primeggiato nella seconda prova. Stasera però sarà un’altra storia. Fascino, tradizione e adrenalina si fonderanno nei tre mitici giri nell’anello di Piazza del Campo sostenuti da una cornice di pubblico festante proveniente da ogni parte d’Italia.

Palio di Siena 2018 diretta tv oggi 2 luglio

Il Palio di Siena di oggi 2 luglio 2018 sarà trasmesso in diretta tv su Rai Due a partire dalle 18.45. Il collegamento precederà l’inizio della corsa previsto alle 19.30 anche se, come tutti sappiamo, c’è sempre da considerare un discreto ritardo da quando i cavalli si posizioneranno ai canapi in attesa della chiamata del mossiere, cui tocca la responsabilità di avviare la corsa. La diretta Rai del Palio dedicherà ampio spazio anche alle fasi che precedono l’evento con la splendida sfilata delle contrade in abiti tradizionali.

Leggi anche:  Dove vedere Atletico Madrid-Bayern Monaco: streaming e diretta tv Champions League

Palio di Siena 2018 live streaming gratis oggi 2 luglio

Per seguire in live streaming il Palio di Siena di oggi basta collegarsi, gratuitamente, sul sito www.raiplay.it e selezionare l’apposita sezione dedicata a Rai 2. Su dispositivi mobili basta scaricare l’applicazione Raiplay e seguire lo stesso procedimento con la scelta di Rai 2 dal palinsesto dirette.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: