Pallanuoto, Italia-Montenegro oggi in Europa Cup. Il regolamento della competizione

Pubblicato il autore: Michele Iacobello Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Pallanuoto. Oggi l’Italia affronterà a Podgorica il Montenegro, match valevole per la prima giornata di Europa Cup. Il match è in programma alle 18 e segnerà l’inizio della seconda edizione della competizione che quest’anno vale la qualificazione alle Super Final di World League, torneo che a sua volta mette a disposizione un pass per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Europa Cup Pallanuoto, regolamento della competizione

Andiamo a scoprire il regolamento e a seguire il calendario degli azzurri. Le nazionali che partecipano sono 14 e sono divise in 4 gironi. Alle Final Eight, che si disputeranno dal 5 al 7 aprile, accederanno due squadre di ogni gruppo.Le compagini europee che poi accederanno alle Super Final di World League saranno 4. Nel caso in cui le finali si disputeranno in un paese europeo, le squadre saranno 3 più la Nazione ospitante, altrimenti rimarranno 4 nazionali. Il Settebello è stato inserito nel girone C che condividerà con Francia e Montenegro.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Pallanuoto convocati Eurocup Italia

Scopriamo i convocati del CT Sandro Campagna per la trasferta in terra montenegrina. Sono AN Brescia, BPM e Pro Recco le società italiane rappresentate in Nazionale e torna a vestire la calottina azzurra anche Aicardi.
Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Nicholas Presciutti, Pietro Figlioli, Valentino Gallo (AN Brescia), Nicosia e Fondelli (BPM), Aicardi, Di Fulvio, Echenique, Molina, Renzuto Iodice, Velotto (Pro Recco).

  •   
  •  
  •  
  •