Giro d’Italia 2021, la Sicilia conferma le sue tappe

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Il Giro d’Italia 2021 prenderà corpo nei prossimi mesi. Si sa già che farà tappa anche in Sicilia, terra di Vincenzo Nibali. La regione ha confermato le sue tre tappe. A dare conferma ufficiale è Manlio Messina, Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia. La Sicilia ha fatto da apripista nell’edizione 2020, vista la modifica a causa della pandemia. Infatti, in origine, il Giro sarebbe dovuto partire dall’Ungheria.

Giro d’Italia 2021, le dichiarazioni dell’assessore

L’assessore Messina a TeleMessina ha affermato sulle tappe in Sicilia della prossima corsa rosa: “Non vi è alcun cambio di programma, se non quello che la grande partenza, che doveva svolgersi nel 2021, è stata anticipata al 2020. Quindi nel 2021 si svolgeranno regolarmente le tre tappe. La riduzione dell’importo è dovuta all’annullamento del giro di Sicilia, che speriamo di recuperare nel 2022. Lo stesso ovviamente si dovrebbe svolgere regolarmente nel 2021 Covid permettendo”.

Non resta che attendere quindi il mese di gennaio quando verrà presentato ufficialmente tutto il percorso della nuova edizione della corsa rosa. Gli appassionati di ciclismo scopriranno quindi tutte le 21 tappe che caratterizzeranno la grande corsa a tappe. Al momento è noto che la partenza avverrà dal Piemonte, nello specifico a Torino, con una corsa contro il tempo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il Tour de France, la Qhubeka annuncia il roster. Presente Fabio Aru